Le mense scolastiche di Fano sono le migliori d’Italia: qualità dei menu e sostenibilità i punti di forza

2' di lettura Fano 18/06/2021 - Il sesto rating di Foodinsider, presentato il 16 giugno alla Camera dei Deputati, attribuisce alle mense di Fano, gestite da Dussmann Service, la prima posizione nella classifica delle mense scolastiche italiane per qualità dei menu e attenzione alla sostenibilità.

In questa edizione lo scopo di Foodinsider è stato quello di promuovere e rendere visibili i modelli di mensa che non hanno l’obiettivo di saziare, bensì di nutrire, educare, creare sviluppo economico e sociale nel rispetto dell’ambiente. Proprio la refezione di Fano si è distinta infatti per la biodiversità dei piatti, per l’equilibrio della dieta, la capacità di elaborare ricette e la qualità delle materie prime, in gran parte biologiche.

“Siamo felici della riconferma di Fano prima in classifica, il prestigioso posizionamento è frutto dell’impegno di Dussmann e del continuo dialogo con il Comune di Fano – dichiarano Miguel Sanchez, Responsabile Servizi Ristorazione Dussmann Service e Gian Pietro Giannina, Direttore Operativo Dussmann Service – Il nostro obiettivo quotidiano è non solo quello di soddisfare i gusti dei più piccoli, ma anche di educarli a una corretta alimentazione, introducendo vitamine, proteine e minerali secondo il fabbisogno giornaliero ed evitando gli sprechi”.

La refezione scolastica di Fano è ripartita in autunno in tutte le scuole, grazie alla grande sinergia tra il Comune e Dussmann che hanno trovato soluzioni per garantire il proseguimento del servizio nel rispetto delle normative anti Covid-19. È sempre assicurato infatti il massimo livello di sicurezza, per utenza e lavoratori, attraverso la turnazione degli accessi nei refettori, ampliati con l’utilizzo di aule ad hoc e spazi aggiuntivi a uso esclusivo mensa. I servizi di ristorazione scolastica forniti da Dussmann Service, da oltre quarant’anni top player nel settore, sono sempre stati sinonimo di qualità. La continua ricerca delle derrate migliori e lo studio delle componenti nutritive e delle ricette più appetibili per i bambini di tutte le età sono priorità assolute dell’Azienda.

Per le tue foto e segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2021 alle 12:44 sul giornale del 19 giugno 2021 - 353 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, mense scolastiche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7FG