Carte per minorenni: tra le più richieste del momento c'è la prepagata Hype

4' di lettura Fano 15/06/2021 - Oggi le carte prepagate sono diventate uno strumento imprescindibile, grazie alla loro comodità e ai servizi che offrono. La maggior parte delle transazioni avviene attraverso questi strumenti elettronici di pagamento, perché sono veloci e consentono di controllare tutte le movimentazioni mediante i canali digitali.

Di solito questi prodotti vengono utilizzati da persone adulte, ma ci sono particolari situazioni in cui gli utenti sono alla ricerca soluzioni studiate appositamente per i minorenni.

Sempre più spesso, infatti, può essere utile conferire al proprio figlio una carta di pagamento, in modo da tenere sotto controllo le sue spese. Guardando alle proposte messe a disposizione dai principali istituti bancari, è possibile notare come la prepagata Hype emessa da Banca Sella risulti essere una delle più apprezzate del momento, grazie al fatto che offre una gestione delle risorse davvero pratica e smart.

Nel dettaglio, questa carta hype per i minorenni permette di monitorare tutte le spese effettuate direttamente tramite un’app dedicata. In questo modo, si avrà la possibilità di disporre di descrizioni complete e sempre aggiornate in merito agli acquisti compiuti dai propri figli.

Carta Hype: una prepagata sicura e pratica per tutti

Ormai le carte di pagamento vengono utilizzate per ogni tipologia di acquisto, sia nei negozi fisici che in quelli online e rappresentano un'ottima alternativa al denaro contante, soprattutto per gli utenti giovani che non hanno compiuto 18 anni. Le motivazioni che spingono un genitore ad optare per questa tipologia di carta sono molteplici.

Un esempio potrebbe essere la necessità di trasferire denaro al proprio figlio che si trova magari in vacanza o comunque lontano da casa. Grazie alle moderne tecnologie è possibile svolgere questa operazione comodamente da casa, utilizzando semplicemente l’app dedicata.

La prepagata Hype, per esempio, è uno strumento interamente digitale e questo consente di controllare tutte le transazioni attraverso il proprio smartphone, così da monitorare conto in tempo reale delle attività che stanno svolgendo i minori. Questo permette di poter intervenire tempestivamente e, laddove sia necessario, mettere in pausa o revocare il conto in qualsiasi momento.

Essendo una prepagata studiata appositamente per i minori, inoltre, dispone di alcune caratteristiche particolari come, per esempio, le limitazioni su alcuni acquisti. Infatti, non è possibile comprare articoli relativi al gioco d'azzardo e ai tabacchi, un'ottima opportunità che consente di mettere al sicuro i propri figli da acquisti non consoni.

Funzionalità della carta Hype per minori

Ottenere la carta Hype è molto semplice, infatti è possibile evitare ogni rallentamento burocratico, in quanto la procedura è intuitiva e completamente digitale. Basta accedere al sito ufficiale, compilare il modulo presente sul portale e allegare i documenti richiesti.

Il primo step riguarda l’identificazione del minore che deve aver raggiunto almeno 12 anni. Per farlo, l’utente deve inviare una sua foto insieme alla carta d'identità. Successivamente, il genitore o il suo tutore legale deve provvedere a prestare il proprio consenso via mail per aprire il conto.

Una volta fatta questa operazione, in 24 ore la prepagata virtuale è attiva e utilizzabile ed è possibile richiedere di ricevere comodamente a casa propria anche la versione fisica. Questa tipologia di carta è completamente gratuita, non ha spese di attivazione e consente di ricevere ed inviare bonifici senza costi aggiuntivi.

I prelievi presso gli sportelli ATM non implicano commissioni e la carta può essere ricaricata online attraverso un altro conto tramite app oppure recandosi fisicamente presso edicole e tabacchi abilitati presenti in tutta Italia.

Le tecnologie che vengono messe a disposizione da Hype consentono di avere un’applicazione con un'interfaccia chiara e trasparente, che riporta descrizioni complete in merito agli acquisti effettuati. Possiede un plafond ovviamente limitato, ma è perfetta per i giovani che vogliono iniziare a gestire da soli le proprie finanze in maniera elettronica.

Hype con questo prodotto risponde dunque alle esigenze dei minori, ma anche a quelle dei genitori che possono controllare in ogni momento tutte le transazioni, utilizzando semplicemente il proprio smartphone.






Questo è un articolo pubblicato il 15-06-2021 alle 08:35 sul giornale del 16 giugno 2021 - 162 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6lv





logoEV
logoEV