Colli al Metauro: ripartono le vacanze anziani ultra sessantacinquenni residenti nel comune

1' di lettura 14/06/2021 - L’Assessorato ai Servizi Sociali informa che come ogni anno e visto le numerose richieste, anche quest’anno sono ripartite le vacanze anziani ultra sessantacinquenni residenti nel nostro Comune.

Le varie iniziative partiranno in questo mese di giugno con le vacanze marine itineranti, per proseguire nel mese di luglio con le vacanze montane, all’interno del territorio marchigiano e terminare poi con il progetto termale nei mesi tra ottobre/novembre. Proprio questa mattina, per le vacanze marine, il primo gruppo di cittadini delle località di Calcinelli e Saltara sono partiti per due settimane, con un pullman Gran Turismo, alla volta della spiaggia dei Fiori a Fano; seguirà dal 28 giugno al 9 luglio il secondo gruppo di cittadini delle località di Montemaggiore e Serrungarina.

“E’ una esigenza molto sentita nella nostra comunità – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Annachiara Mascarucci – ed ogni anno facciamo il possibile per garantirle ai nostri concittadini. Lo scorso anno non siamo riusciti ad organizzare le vacanze marine in quanto eravamo ancora in piena pandemia da Covid 19 ma abbiamo garantito quelle in montagne e quelle termali – continua l’assessore Mascarucci. Quest’anno invece, visto l’attenuarsi della pandemia, garantiamo tutte e tre le tipologie di vacanze. Queste iniziative sociali a carattere ludico, ricreativo ed aggregativo –termina l’assessore Mascarucci - saranno svolte nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza covid 19 e si svolgeranno all’interno del territorio marchigiano”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2021 alle 12:56 sul giornale del 15 giugno 2021 - 478 letture

In questo articolo si parla di attualità, colli al metauro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7dX





logoEV
logoEV