Lega: "La Giunta Seri si fa dettare l’agenda politica dai sondaggi"

2' di lettura Fano 08/06/2021 - Dal giorno dopo delle elezioni assistiamo a una maggioranza sempre più divisa sui temi più importanti della città – scrivono in una nota i consiglieri comunali della Lega Luigi Scopelliti, Gianluca Ilari, Marianna Magrini e Luca Serfilippi.

Il sondaggio, con i dati parziali (manca ancora tutta la parte relativa all’indice di gradimento verso la giunta), inviato alla stampa domenica mattina, è solo l’ultima trovata di questa maggioranza che pur di salvarsi la faccia e rimanere unita, ha bisogno di farsi dettare la linea da chi ha commissionato il sondaggio. Fusione Aset-Marche Multiservizi, Variante di Gimarra e realizzazione del digestore, sono i tre temi sui quali più di altri si divide la visione della città di Seri e del Pd.

Una coalizione che sta sempre più unita camminando sul filo del rasoio e, con questa paura di cadere, da anni rinvia scelte e decisioni, con il rischio di perdere importanti opportunità che altre città del territorio sono pronte a cogliere. Una mancanza di programmazione senza precedenti, dalle asfaltature che da due anni attendono la realizzazione, ai lavori pubblici completamente fermi e in ritardo di mesi. La verità che i cittadini devono sapere è che in questa città la coalizione fa acqua da tutte le parti a causa delle sue divisioni interne; queste diatribe stanno bloccando tutte le scelte più importanti e rinviando decisioni sul futuro della nostra città.

L’urbanistica è ferma, i lavori pubblici in ritardo di anni, il rilancio dell’economia e del turismo sono solo nelle parole, senza fatti concreti. L’unica cosa certa sono le entrate derivanti dai parcheggi a pagamento, dell’IMU e della TARI, perché non commissionare un sondaggio anche su questi temi?






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2021 alle 11:02 sul giornale del 09 giugno 2021 - 178 letture

In questo articolo si parla di politica, lega, lega fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6j9





logoEV
logoEV