SEI IN > VIVERE FANO > SPETTACOLI
comunicato stampa

"Il tuo vestito migliore": il primo album degli Shampisti in radio e webstore

4' di lettura
167

La band Marchigiana SHAMPISTI pubblica finalmente il suo primo Album IL TUO VESTITO MIGLIORE. Il disco anticipato dal singolo UNO CHE TI AMA PIU’ DI ME è da oggi disponibile in tutte le piattaforme digitali in streaming e download.

IL TUO VESTITO MIGLIORE è il frutto della prima esplorazione della band come autori che li ha portati a viaggiare tra diversi generi musicali e fondere le differenti anime ed esperienze di ogni componente del gruppo.

“Il concerto è la nostra dimensione e per questo, dopo tantissimi live accumulati negli anni a suonare le canzoni di altri tra locali, piazze e feste, in cui abbiamo imparato moltissimo e a cui dobbiamo veramente tanto, ci piace pensare che queste canzoni sono da cantare e da suonare insieme con energia.”

Sono nati così 10 BRANI, scritti da ognuno dei componenti delle band, poi condivisi, migliorati, impreziositi dall’intero gruppo, fino a diventare brani scritti a otto mani, una magia che solo la musica, la vicinanza e l’amicizia fraterna riescono a fare.

“Sono dieci canzoni che parlano con semplicità e sincerità della vita di ognuno di noi: dell’amore, della delusione, della spensieratezza, del pettegolezzo, della ricerca di senso, della vita di provincia dalla quale veniamo, dei ricordi, delle persone che abbiamo incontrato e che incontriamo.

Alla semplicità e sincerità delle nostre canzoni abbiamo cercato di dare il vestito migliore.”

IL TUO VESTITO MIGLIORE è anche il nome del prossimo singolo che verrà estratto dall’album.

Gli arrangiamenti e la produzione del disco sono stati curati dagli SHAMPISTI e Michele Bellagamba, il disco è stato pubblicato da Labellula Records.

Gli SHAMPISTI sono Tommaso Adanti (Batteria), Stefano Cuccaroni (Voce e Tastiere), Andrea Marinelli (Basso), Stefano Tomassetti (Chitarra)

BIOGRAFIA

Quattro amici musicisti, una scaletta coinvolgente di canzoni per far cantare e ballare.

Doveva essere per una sola serata, un solo concerto ad una festa di paese nell'entroterra marchigiano dell’estate 2014 e invece in quella pazza notte gli Shampisti sono nati e non si sono più fermati.

Gli Shampisti ad oggi si sono esibiti in oltre 300 live, disseminati in tutte le Marche e non solo, tra concerti, eventi e feste di piazza portando in scena i brani più famosi della musica pop italiana quelli che tutti conoscono e cantano a squarciagola sotto la doccia (da cui è nato il nome della band) riproposti con freschezza e con una costante attenzione alla cura degli arrangiamenti.

Il 2019 è l’anno della svolta per gli Shampisti, dopo qualche cambiamento nella formazione, trovato l’equilibrio nella line up vogliono far sentire la propria voce.

Il primo brano scritto interamente dalla band marchigiana si chiama Zizzania

(video www.youtube.com/watch?v=3hspOUnyDXU) il singolo e video d’esordio con cui si presentano al pubblico nella loro nuova veste.

Dopo pochi mesi esce il secondo singolo e video Spostare il disordine

(video https://youtu.be/kmYY6SXaZM4)

Spinti dall’ incoraggiamento del pubblico e dal buon riscontro dei primi due brani, iniziano la lavorazione di un vero e proprio album, che sarebbe dovuto uscire nella primavera 2020 interrotto dall’emergenza Covid.

Proprio durante quei giorni così difficili gli Shampisti hanno deciso di pubblicare un terzo singolo, Anestesia, a sostegno della raccolta fondi per l’Ospedale della loro piccola città Pergola (PU),organizzata da ASPECC ONLUS per l’emergenza Covid-19 a cui hanno destinato i proventi del brano.

Il videoclip di Anestesia (Video https://youtu.be/UTaW2WA0wm4) ha come protagonista il maestro Walter Valentini, pittore, scultore, incisore italiano di livello internazionale, anche lui originario di Pergola.

Il 19 Marzo 2021 esce il singolo UNO CHE TI AMA PIU’ DI ME (video https://youtu.be/pWkz0g4eOMY) che anticipa il primo album firmato SHAMPISTI.

L’album esce il 21 Maggio 2021 e si intitola IL TUO VESTITO MIGLIORE contiene 10 canzoni scritte a 8 mani dalla band che si racconta parlando con semplicità e sincerità dell’amore, della delusione, della spensieratezza, del pettegolezzo, della vita di provincia, dei ricordi, delle persone.

Il disco è prodotto da Labellula Records ed è stato registrato sotto la regia di Michele Bellagamba . La band è composta da:

Tommaso Adanti - batteria Andrea Marinelli - basso Stefano Tomassetti - chitarra

Stefano Cuccaroni - voce e pianoforte

CLICCA SUL LINK PER LA CARTOLINA DIGITALE
https://panel2.mediasender.it/public/?mq=690fcfc81ea5893274d87f4aead12d96

Contatti
Web: www.shampisti.it
Instagram: www.instagram.com/shampisti/ Facebook: www.facebook.com/shampisti/ Twitter: https://twitter.com/shampisti
Spotify:https://open.spotify.com/artist/23NDT5Q9yFcKMHdzgIZQV6?si=2PPDz8n_RXutCJn_og3HaA&utm_source=co py-link





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2021 alle 16:21 sul giornale del 27 maggio 2021 - 167 letture