Pusher scappa ma gli cadono le chiavi dell’auto: i carabinieri gliela perquisiscono e lo rintracciano

2' di lettura Fano 23/05/2021 - Ha visto i militari in lontananza mentre stavano controllando il giovane cliente a cui aveva appena consegnato la droga. Così se l’è data a gambe, ma qualcosa gli è andato decisamente storto.

A finire nei guai un 34enne residente a Colli al Metauro, ma di origini campane, già noto alle forze di polizia. Tutto è comincia lo scorso 1° aprile, quando i carabinieri – a Ponte Sasso di Fano – hanno controllato un giovane del posto che aveva appena ricevuto una dose di cocaina previo pagamento di 80 euro. Dose che gli era pure caduta maldestramente a terra nel tentativo di nasconderla ai militari. Poco distante c’era il pusher 34enne, che ha ben pensato di filarsela, ma nella fuga ha perso le chiavi della sua Hyundai parcheggiata poco più in là.

Facile, a quel punto, per i carabinieri aprire l’auto e trovare tutto il necessario per accusarlo dell’attività di spaccio. E per risalire a lui. Nella vettura vi era infatti un borsello con dentro sei dosi di cocaina da circa 1 grammo ciascuna, già termosaldate e pronte per lo spaccio, oltre a due telefoni cellulari e una cospicua somma di denaro in contanti. Gli ulteriori accertamenti hanno portato i carabinieri ad addebitare all’uomo anche un altro episodio di spaccio avvenuto nel mese di marzo. Il 34enne è stato infine arrestato dai militari di Colli al Metauro. Nei suoi confronti è stata infine applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari. I militari della locale stazione hanno anche denunciato un uomo che aveva danneggiato alcune auto in sosta e dato fuoco alle fioriere di un bar (i dettagli).

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2021 alle 20:14 sul giornale del 24 maggio 2021 - 818 letture

In questo articolo si parla di cronaca, droga, fano, carabinieri, spaccio, ponte sasso, articolo, colli al metauro, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b4cr





logoEV
logoEV