SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Venerdì Consiglio comunale Bambini-Adulti congiunto, la presidente Cecchetelli: “Palestra di civismo e di apertura verso le sfide future”

2' di lettura
135

fano generica

“Confronto e punti di vista per privilegiare una prospettiva nuova e diversa”. Lo afferma il presidente del Consiglio comunale di Fano Carla Cecchetelli per presentare la prossima assise comunale in programma venerdì 21 maggio che avverrà in maniera congiunta al consiglio comunale delle Bambine e dei Bambini.

“Una palestra di civismo in cui il confronto sarà aperto e ricco di spunti di riflessione - chiosa Cecchetelli -. Al termine dell’anno scolastico, il Presidente del Consiglio convoca il Consiglio Congiunto che di solito si svolge tra maggio e giugno nella sala del Consiglio Comunale. Quello di domani, oltre ad essere un momento istituzionale di rilievo, è un’occasione utile per sostenere una visione di città che abbracci le esigenze dei più piccoli, individuando il percorso di sviluppo che deve esserci alla base. Al termine della seduta, il Consiglio dei bambini consegnerà, come prassi consolidata, al Presidente del Consiglio e al Sindaco un documento di sintesi firmato da tutte le bambine e i bambini”.

Quest’anno, in occasione del trentennale di Fano Città delle Bambine e Bambini è quanto mai doveroso continuare a investire su questa progettualità affinché si dia corso a politiche sempre più aderenti alla sostenibilità e alla mobilità urbana.

Per Cecchetelli la sfida è quella “di creare un modello capace di rendere Fano sempre più accogliente, inclusiva e aperta. Con il Consiglio Comunale di domani, verranno raccolte idee, critiche e proposte che verranno portate al centro del dibattito del Consiglio cercando nuove strade e percorsi di inclusione dialettica. Per la nostra città, ‘Fano Città delle Bambine e dei Bambini è un veicolo fondamentale per proiettare verso il futuro la nostra comunità, avendo ben presenti le sfide che dobbiamo intraprendere”.



fano generica

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2021 alle 17:14 sul giornale del 21 maggio 2021 - 135 letture