SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA
comunicato stampa

Ex pista dei go kart, Forza Italia: "Facciamone un parcheggio custodito"

1' di lettura
820

Un vecchio detto popolare e ripreso da egregi culturati: “prima di agire programma come sopperire ai disagi.”

Evidentemente per i compenti della giunta del Comune di Fano questo piccolo detto è passato nel dimenticatoio o fanno finta di non conoscerlo. Qualsiasi persona che si trova a prendere dei provvedimenti che creano disagio a migliaia di persone pensa di risolverlo con palliativi o convenzioni di certo non ha la qualità di capire le logiche della questione.

Fano si definisce a grandi titoli città a vocazione turistica, ospitale e altro e fortunatamente lo è. Mi spiegate cosa raccontiamo a chi deve pagare per passare 8 ore al mare circa 10 Euro di sosta senza offrire una prospettiva anche scomoda con bus navetta o altro? Non è un discorso da luminari ma di buon senso. Abbiamo l’area dell’EX PISTA DEI GO CART, che viene usata solo per il LUNA PARK che potrebbe benissimo essere insediato al Campo D’Aviazione, attrezziamola come serbatoio di parcheggio custodito, convogliando un circa 2000 auto al suo interno e un bus navetta che accompagna i turisti in SASSONIA, AL PORTO o al LIDO.

Ai turisti potremmo almeno dire: abbiamo anche previsto un’area di sosta gratis di proprietà comunale che ospita solo erbacce con un servizio già che abbiamo avuto modo di apprezzare in alcune aree della Romagna. Invitiamo il Sindaco a prendere subito in esame la ns/ proposta e valutarne la fattibilità.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2021 alle 12:28 sul giornale del 21 maggio 2021 - 820 letture