SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA
articolo

Buffet e assembramenti, due locali chiusi per le norme anti-Covid: 40 i controlli in due settimane

1' di lettura
2300

Zona gialla a oltranza, coprifuoco che si allenta, tensione che si stempera e – va detto – mascherine che iniziano già a sparire dal volto di molte persone. Tutto lascia pensare a un abbassamento della guardia, vuoi perché i numeri sono in miglioramento, vuoi perché è tanta la voglia di evadere e di godersi le prime giornate calde. Non intende mollare la presa, invece, la polizia locale di Fano, che mantiene giustamente alta l’attenzione per far sì che la curva pandemica non peggiori guastando la festa – leggi: l’estate – ancor prima che cominci.

Lo dimostrano i 40 esercizi controllati nelle ultime due settimane tra centro e mare. Verifiche in seguito alle quali sono scattati due verbali. Si tratta di un locale di Piazza XX Settembre e uno della zona Lido, il primo sanzionato per via di alcuni clienti che si sono serviti da soli durante un buffet, il secondo – più banalmente - per assembramenti. Entrambi sono stati chiusi per cinque giorni, mentre i titolari sono stati multati.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano




Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2021 alle 22:28 sul giornale del 20 maggio 2021 - 2300 letture