Scomparso l'ex assessore Fabio Uguccioni, l'Udc: "Ciao amico, sei stato un politico schietto e leale"

2' di lettura Fano 17/05/2021 - E' con profonda tristezza e dolore che piangiamo la scomparsa dell’amico Fabio Uguccioni. Fabio è stato e rimarrà una personalità significativa per tutti i cittadini di Fano, ha ricoperto incarichi di prestigio, prima con la Democrazia Cristiana e poi con l’UDC.

Come Assessore UDC, ha svolto un lavoro importante per il bene comune e con l’idea di portare in pratica il concetto di sussidiarietà che dava il segno al suo modo di agire. Rimarranno tante opere che ha promosso a beneficio della città, dalla Casa di Riposo Don Tonucci, al Centro per diversamente abili Itaca, solo per citarne alcune.

Grande promotore ed artefice del successo di Fano Solidale. Tante le azioni di sussidiarietà che rimarranno a beneficio dei cittadini, tra le ultime, l’arena BCC a tre ponti, la realizzazione di più di 16 centri sociali per anziani e tanti aiuti alle famiglie con il prestito sociale e solidale.

In tanti hanno fruito dei servizi dell'Associazione Fano Solidale voluta e fondata da Fabio Uguccioni nel segno della sussidiarietà, come ci ripeteva lui, “ .. esiste una rete di relazioni tra organizzazioni della società civile e istituzioni politico-amministrative volte alla realizzazione di opere che né la società civile né la società politica, da sole, potrebbero attuare. Il principio regolativo dei rapporti tra i due tipi di società è quello di sussidiarietà ..“ .

Mancherà a tutti coloro che lo hanno conosciuto come uomo di grande intelligenza e politico che ha sempre agito con lealtà e schiettezza, preferiva andare al cuore del problema con grande determinazione e sincerità.

Ci mancherà molto il suo contributo umano, come gruppo dirigente UDC Regionale, Provinciale e Comunale, vogliamo esprimere tutta la nostra vicinanza alla sua famiglia, alla moglie e alla Figlia.


UDC REGIONALE / PROVINCIALE / COMUNALE







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2021 alle 13:08 sul giornale del 18 maggio 2021 - 262 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, udc, politica, fabio uguccioni, lutti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3k2





logoEV