Moto: entra nel vivo la stagione di Marco Gaggi, ecco il round 2 del Campionato Italiano Velocità

2' di lettura Fano 13/05/2021 - Entra nel vivo la stagione 2021 di Marco Gaggi, che si appresta ad affrontare due intensi weekend in pista tra Campionato Italiano di Velocità (ELF CIV) e Mondiale Superbike Supersport 300.

Il tour de force per il diciasettenne pilota fanese della scuderia italiana Motoxracing with S97 Racing ripartirà dalle promettenti prestazioni offerte nei primi due impegni al Mugello, dove nel round 1 dell’ELF CIV il 17 e 18 aprile aveva riportato un 6^ e 7^ posto arrivando ad un passo dal podio. Il secondo appuntamento tricolore lo vedrà alle prese da venerdì 14 maggio col Misano World Circuit Marco Simoncelli, con prove libere in programma dal mattino e qualifiche in agenda nel pomeriggio. Nella mattinata di sabato si procederà quindi col secondo turno per determinare la griglia di gara 1, che scatterà alle ore 17 con possibilità di seguirlo sulla pagina Facebook Campionato Italiano Velocità ed in live streaming sui siti di Motosprint, Eleven Sport, civ.tv e MS MotorTV. Sky Sport MotoGP HD la trasmetterà poi in replica la settimana successiva assieme alle immagini di gara 2, il cui via è fissato invece per le ore 13:10 di domenica.

"L’obiettivo è sempre quello di migliorarsi – spiega Marco Gaggi, portacolori del Comune di Fano e testimonial di Amici Senza Frontiere in sella alla sua Yamaha R3 – Nello sport però non è sempre facile e nel motociclismo ci sono davvero tante variabili, determinate anche dal meteo. Io comunque sono molto carico, penso di essermi preparato bene e col prezioso supporto tecnico del Team avverto ogni giorno che passa un maggior feeling con la moto. Considerate le due gare del round 1 del Mugello posso immaginarmi un altro weekend davvero tosto, che richiederà grande applicazione mentale in pista per ridurre il più possibile il margine di errore".

Il secondo fine settimana dell’ELF CIV precederà quello d’esordio nel Mondiale Superbike Supersport 300 edizione 2021, il primo col suo nuovo Team e secondo in carriera per lui. Il debutto avverrà ad Aragon, in Spagna, con approccio al tracciato del Motorland da giovedì 20 maggio coi cosiddetti Technical/Sporting Checks.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2021 alle 13:00 sul giornale del 14 maggio 2021 - 189 letture

In questo articolo si parla di sport, staff, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2VW