FdI: "Assistiamo al più completo abbandono della città"

2' di lettura Fano 13/05/2021 - Purtroppo, assistiamo quotidianamente al più completo abbandono e mancato controllo della città, lasciando spazio così al degrado ed al verificarsi di eventi davvero spiacevoli ed a scapito della sicurezza.

Tanti sono gli episodi di violenza, danneggiamento, furti, schiamazzi, bagordi a cui assiste quotidianamente Fano. I recenti fatti accaduti alle mura malatestiane (evento gravissimo) rappresentano la punta dell’iceberg. Infatti, anche oggi, leggiamo sulla stampa che balordi hanno saccheggiato un circolo dell’ex Forio Boario. Numerose le segnalazioni di cittadini circa i tanti furti avuti a Bellocchi, letteralmente pressa d’assalto dai ladri nell’ultimo periodo.

A Fenile, sempre sulla stampa (il primo di maggio), leggiamo che balordi hanno danneggiato i giardini e fatto schiamazzo fino a tarda notte (tanto da portare i cittadini esasperati un puntuale intervento e l’installazione di telecamere). E ancora, così in zona mare in Sassonia, sempre non troppo lontano, si apprendono di segnalazioni dello stesso tipo. Ci segnalano, addirittura, che anche in pieno giorno, persone poco raccomandabili fanno uso di sostanze stupefacenti, di alcool e quant’altro, presso giardini pubblici e anche in pieno centro.

I Passeggi, sono oramai diventati bivacco di balordi che lasciano in giro spazzatura e bottiglie, ed il luogo prediletto di esibizionisti e spacciatori nelle ore del tardo pomeriggio. Senza parlare delle scorribande dei ratti che dalle sponde del canale si avventurano verso i contenitori della spazzatura senza temere nulla. Panchine marce e fatiscenti, giochi per bambini semidistrutti e pressoché inutilizzabili. Installazioni artistiche, vandalizzate e distrutte. Proponiamo, anche costruzione di un’area per cani (recintando la parte terminale dei Passeggi nel tratto che va dal cancello lato città alla recinzione del viale-tratto inutilizzato) Insomma una situazione davvero insostenibile.

Vogliamo poi parlare di Sant’Orso? A tutti noti i gravi eventi verificatesi la notte di Halloween! La mancanza di controlli, vigilanza e di telecamere, hanno determinato l’insorgere di eventi malavitosi sempre più frequentemente La sicurezza, il decoro e l’ordine pubblico, rappresentano temi fondamentali, a cui l’amministrazione comunale non può sottrarsi o trattare con superficialità e sui quali deve intervenire, impiegando i necessari strumenti per contrastarla oltre che prevenirla, costantemente e non solo dopo il verificarsi di gravissimi eventi. Riteniamo che successivi sporadici ed isolati interventi non possono più rappresentare la soluzione al problema! Tutte queste situazioni di degrado sono la prova dell'incapacità dell'amministrazione Seri di gestire i problemi essenziali della vita dei cittadini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2021 alle 09:35 sul giornale del 14 maggio 2021 - 250 letture

In questo articolo si parla di attualità, fratelli d'italia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2Rj





logoEV
logoEV