Mascherina e Tso, nessun nesso. La versione di Seri: "Il ragazzo non è stato portato via a forza"

2' di lettura Fano 12/05/2021 - Il 18enne ‘no mask’ dell'Istituto Olivetti di Fano è uscito da scuola spontaneamente, e ha raggiunto l'ospedale di sua volontà. Il Tso non è in alcun modo correlabile alla sua decisione di non indossare la mascherina in aula, ma a ciò che è accaduto tra le mura del Santa Croce. Fatti che - per ragioni di privacy e nel rispetto del ragazzo così come della sua famiglia - non sono stati rivelati. Il resto? Una girandola mediatica soggetta a strumentalizzazioni.

È questa, a grandi linee, la versione del sindaco Massimo Seri. Colui che ha avuto quarantott’ore per approvare il trattamento sanitario obbligatorio a cui è stato sottoposto lo studente su proposta dei medici. E che alla fine ha firmato. Il primo cittadino è finito così in un poderoso 'frullatore' mediatico. Quella firma gli è costata una ribalta nazionale certamente indesiderata - come dimostra questo servizio de 'Le Iene', che il sindaco ha però almeno in parte gradito -, ma anche gravi minacce via social e non solo.

Anche da qui il desiderio di fare chiarezza nel rispetto di tutti i protagonisti di questa controversa vicenda, ma pure la volontà di spazzare via il binomio creatosi nei giorni scorsi per semplificazione giornalistica - e per via dell’immancabile, disinformato tam tam popolare – secondo cui il ragazzo sarebbe stato sottoposto al Tso perché contrario alla mascherina.


Segue il video integrale della conferenza stampa trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Vivere Fano.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano








Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2021 alle 15:27 sul giornale del 13 maggio 2021 - 1603 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, massimo seri, tso, articolo, Simone Celli, mascherine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2K5





logoEV
logoEV