Mondolfo: confermata la Bandiera Blu

1' di lettura 10/05/2021 - Una gradita conferma quella della "Bandiera Blu" al Comune di Mondolfo anche per l’anno 2021. Il prestigioso riconoscimento è stato concesso in occasione della cerimonia annuale di presentazione delle Bandiere Blu organizzata dalla FEE Italia.

Un evento svolto, ancora una volta, in diretta telematica, a causa delle limitazioni dovute all’emergenza sanitaria, cui erano presenti i Comuni Italiani insigniti del vessillo. In rappresentanza del Comune di Mondolfo, oltre al Sindaco Nicola Barbieri, gli assessori Davide Caporaletti (Turismo ed Eventi) e Filomena Tiritiello (Ambiente e Mobilità Sostenibile). La “Bandiera Blu”, viene attribuita ogni anno dalla sezione italiana della Foundation for Environmental Education (Fondazione per l'Educazione Ambientale), dopo aver valutato numerosi parametri come la qualità delle acque, la gestione dei rifiuti, iniziative ambientali, turismo e servizi offerti.

Questa riconferma, dopo il difficile periodo dovuto alla pandemia, è un segnale di ottimismo e fiducia per il futuro del turismo e premia il lavoro svolto dall’Amministrazione comunale rispetto alla sostenibilità ambientale e alla qualità della vita. Il primo cittadino Nicola Barbieri esprime grande soddisfazione per questo “riconoscimento importante che conferma la qualità della nostra offerta turistica e valorizza le politiche dell’Amministrazione comunale verso l’ambiente. In questi anni abbiamo lavorato molto sulla riqualificazione del lungomare, sulla mobilità green e sulla difesa della costa. La bandiera blu ci sprona a continuare nei percorsi già avviati e a cercare di fare sempre meglio per i nostri cittadini e per i numerosi turisti che scelgono la nostra Città come meta in cui trascorrere le vacanze”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2021 alle 13:00 sul giornale del 11 maggio 2021 - 157 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2q4