Meteo, settimana schizofrenica: prevista pioggia ogni giorno (ma soltanto di pomeriggio)

2' di lettura Fano 10/05/2021 - Bel sole, temperature miti, anche se con un po' troppo vento. Eccolo il lunedì di questa pazza settimana. Un lusso, forse, rispetto ai giorni che verranno.

Martedì sono infatti previste nubi sparse, a seguire cielo coperto e pioggia dalle 17 alternata a schiarite fino a tarda sera. Venti in attenuazione. Stabili le temperature minime (13 gradi), ma in calo le massime (da 27 a 24).

Mercoledì temporali e schiarite a partire dalle 14, ma in serata il cielo sarà poco nuvoloso. La colonnina di mercurio scenderà ancora un po', tra gli 11 e i 21 gradi.

Giovedì di nuovo nubi sparse e di nuovo temporali nel pomeriggio, particolarmente consistenti tra le 16 e le 18. A seguire - neanche ci fosse un copione - un'altra serata serena. Temperature tra i 10 e i 22 gradi.

Venerdì - neanche a dirlo - ancora tempo mediamente bello nella prima parte della giornata, poi - senza che sia più una sorpresa - ancora pioggia. Questa volta, però, il maltempo dovrebbe durare fino a tarda notte, con i venti che riprendono un minimo di vigore e la colonnina di mercurio sempre più timida. Le temperature, infatti, potrebbero oscillare tra gli 8 e i 22 gradi.

Tutto questo in previsione di un sabato piovoso, con precipitazioni consistenti fino a metà giornata e sporadici temporali nel pomeriggio. Bel tempo la sera. Venti di nuovo placidi e temperature ancora più giù: tra i 13 e i 16 gradi.

Domenica? Forse è ancora presto per dirlo, ma le previsioni ostentano un velato ottimismo. Si preannuncia infatti una giornata pressoché serena. Temperature tra i 10 e i 21 gradi.

Foto di Luca Battistini

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano








Questo è un articolo pubblicato il 10-05-2021 alle 21:43 sul giornale del 11 maggio 2021 - 775 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2uX





logoEV
logoEV