Terre Roveresce: torna "Lubacaria", la fiera da "sporta"

2' di lettura 08/05/2021 - Torna la fiera di Lubacaria e diventa una vera propria fiera in busta trasformando i suoi piatti in un menù da asporto. L’emergenza Covid non ha permesso alla Pro Loco Piagge di organizzare la tradizionale fiera ma l'associazione ha voluto comunque offrire un'occasione per festeggiare da casa, sostenendo l'impegno dei negozianti e delle attività che continuano a portare sulle nostre tavole i sapori del territorio e la passione per la buona cucina.

Sabato 15 maggio sarà possibile acquistare su prenotazione, nei negozi e nelle attività del paese che aderiscono all'iniziativa, i piatti e gli ingredienti del menù tradizionale della fiera di Lubacaria: fagioli, porchetta, pesce fritto, grigliate, salumi e formaggi, aperitivi, piadine e, solo per quest’occasione speciale, i vini e la pasta dell’Azienda Agraria Guerrieri che da anni accompagna con gusto le manifestazioni della Pro loco.

Per il secondo anno consecutivo L'angolo dei sapori, la Macelleria-rosticceria-pasta fresca da Chiara e Simone, Il Panificio Marconi, la Piadineria dietro le mura insieme alla nuova attività Zia Pepe Aperipizza metteranno le mani in pasta per farvi gustare tutto il piacere di una giornata di festa. Un assaggio del nostro territorio, una piccola forma di resistenza enogastronomica per non perdere una tradizione che dura da 22 anni. Lubacaria 2021: "En c’è magg, senza fiera dle Piagg!”. In concomitanza con la Fiera d’Asporta il sito storico Ipogeo di Piagge seguirà un’apertura straordinaria per le visite guidate su prenotazione: sabato dalle 10.30 alle 12.30 e, come di consueto, dalle 17.00 alle 20.00.

Una giornata nel municipio di Piagge per fare il pieno di bontà e bellezza e partire alla scoperta di tutta Terre Roveresche. Le informazioni sull’iniziativa verranno pubblicate e aggiornate nelle pagine Facebook e Instagram di Pro loco Piagge, Spazio ragazzi Piagge e Terre Natali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2021 alle 09:53 sul giornale del 10 maggio 2021 - 211 letture

In questo articolo si parla di attualità, Pro Loco, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2e6





logoEV
logoEV