Tecnici, formati e assunti. Parte a Fano il corso gratuito

2' di lettura Fano 06/05/2021 - Un corso di formazione altamente tecnico per iniziare a lavorare in aziende tra Fano, Pesaro e Senigallia. L’opportunità offerta dall’agenzia per il lavoro ADHR Group si rivolge a neo diplomati o persone under 30 di entrambi i sessi, non occupate e con predisposizione a lavorare nella meccanica di precisione.

Finanziato da Forma.Temp, fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione, il corso sarà gratuito per i 10 candidati selezionati e inizierà presso il Centro di formazione professionale Don Orione di Fano il 24 maggio prossimo, per terminare poi l’11 giugno.

“Il nostro territorio è composto da tante aziende piccole e medie che richiedono, sempre più, profili altamente specializzati”, spiega Ivana Di Notte, Sales Account Specialist ADHR della filiale di Fano, che continua: “Le industrie di quest’area delle Marche ruotano attorno a due grandi poli, il legno e la metalmeccanica. Il corso che abbiamo creato cercherà di soddisfare una prima parte delle grandi richieste che abbiamo dal metalmeccanico. Ad esempio”, continua, “sono tantissime le officine che operano nella meccanica di precisione e che, al centro della propria produzione, hanno macchine come torni e frese di ultima generazione che richiedono operatori qualificati per essere gestite”, argomenta Di Notte.

L'obiettivo del corso è fornire le abilità di base relative al disegno tecnico meccanico, metrologia industriale, metallurgia, programmazione CAD/CAM e il funzionamento di macchine utensili CNC. Le persone selezionate seguiranno un percorso che prevede aspetti sia teorici sia pratici, con esercitazioni su software dedicati alla programmazione CAD/CAM, alla simulazione e al lavoro su tornio CNC.

“Il core business di molte aziende della zona”, continua infine la Sales Account Specialist ADHR, “è legato alla produzione di minuterie metalliche, che forniscono soprattutto aziende che lavorano negli ambiti legati all’automazione, per la lavorazione ed esempio del legno, del vetro e per il packaging, ma anche alla cartotecnica e alla nautica”, conclude. Chi vuole inviare la propria candidatura alla filiale ADHR Group fanese, sita in via Cristoforo Colombo 10, può collegarsi direttamente qui, o scrivere a fano@adhr.it o chiamare lo 0721.840211.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2021 alle 17:14 sul giornale del 07 maggio 2021 - 317 letture

In questo articolo si parla di lavoro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b11O





logoEV
logoEV
logoEV