Centri estivi, al via le iscrizioni: ecco come e per chi. Scarica i moduli

centri estivi 2' di lettura Fano 02/05/2021 - I Servizi Educativi del Comune di Fano comunicano che dal 5 luglio al 6 agosto 2021 saranno attivati i Centri Estivi rivolto a bambini e bambine in età 1/6 anni.

Due le sedi:

  • presso l'asilo nido "Il Grillo" per 40 bambini/e in età 1/3 anni - dal lunedì al venerdì con apertura alle ore 7,30 e chiusura alle ore 18,00. Gli utenti in fase di iscrizione potranno scegliere tra tre diverse possibilità di uscita: frequenza parziale con uscita alle ore 13,30/14,00, frequenza tempo intero con uscita alle ore 16,00/16,30, frequenza tempo prolungato fino alle ore 18,00
  • presso la scuola dell'infanzia “A. Gallizi” per 80 bambine/i in età 3/6 anni - dal lunedì al venerdì con apertura alle ore 7,45 e chiusura alle ore 18,00. Gli utenti in fase di iscrizione potranno scegliere tra due diverse possibilità di uscita: frequenza parziale con uscita alle ore 13,30/14,00, frequenza tempo prolungato fino alle ore 18,00.

I Centri Estivi costituiscono un servizio educativo e ricreativo di interesse pubblico, che offre una progettazione esplicitata in spazi, tempi, materiali e proposte rivolti a bambini e bambine, con l’obiettivo di favorirne la socializzazione, lo sviluppo delle potenzialità individuali, della comunicazione, della solidarietà come opportunità di crescita individuale e di integrazione sociale, con l’intento di fornire un valido sostegno per le famiglie impegnate durante l’estate nelle attività lavorative.

L’organizzazione dei servizi avverrà nel rispetto della normativa vigente in materia di contenimento del rischio di diffusione del contagio da Covid-19. In particolare è prevista la condivisione con le famiglie di apposito patto di corresponsabilità per le misure organizzative, igienico-sanitarie e i comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio daCovid-19. Gli aspetti presi in considerazione riguarderanno in particolare:

  • l’accessibilità agli spazi e strategie per il distanziamento fisico
  • il triage in accoglienza
  • i principi generali d’igiene e pulizia
  • la somministrazione del pasto nel rispetto delle regole
  • Le domande di iscrizione dovranno essere inoltrate in modalità on-line collegandosi al sito www.comune.fano.pu.it, sezione SERVIZI ON-LINE dal 3 al 14 maggio 2021

In alternativa il modulo di domanda potrà essere scaricato dalle sezioni sottostanti ed inviato tramite mail ai seguenti indirizzi: enrica.peronicomune.fano.pu.it, anna.dipalmacomune.fano.pu.it. Chiarimenti ed assistenza, per la compilazione della domanda, potranno essere richiesti ai numeri 0721.887608/611, dal lunedì al venerdì (dalle ore 8,30 alle ore 13,30) e martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle 17,30.

In allegato i moduli per presentare domanda: Qui il resto della modulistica e della documentazione.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per ricevere le nostre notizie in tempo reale iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano


...

...

...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2021 alle 13:30 sul giornale del 03 maggio 2021 - 562 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, centri estivi, pesaro, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1qR