Csi, in rampa di lancio gli sport di squadra. Intanto ecco il corso da allenatore

2' di lettura Fano 21/04/2021 - Il mondo sportivo è in fermento dopo le riaperture annunciate dal Governo Draghi. Dal 26 aprile, infatti, molti centri rialzeranno le saracinesche e questo è un primo viatico anche per la ripresa delle attività del Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano, comitato che non si è mai fermato e che ha lavorato alacremente per farsi trovare pronto e le cui iniziative, essendo di preminente interesse nazionale, possono riprendere.

“In questi giorni – spiega il presidente, Marco Pagnetti – siamo in stretto contatto con il comitato regionale e nazionale per dare il via a quei campionati che, una volta completata la fase provinciale e regionale, permetteranno a squadre e atleti di giocarsi il tricolore Csi. Ovviamente ci saranno restrizioni e limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, ecco perché è fondamentale che ciascuna squadra che intenderà poi iscriversi, si adegui a certe direttive”.

Una di queste discriminanti è la qualifica di 1^livello di Allenatore senza la quale il “mister” non può scendere in campo con la propria squadra. Ecco quindi che, in attesa di formalizzare modalità di iscrizione e svolgimento dei campionati, l’ente ha avviato un corso on line che permetterà ai tecnici, una volta superato, di partecipare ai campionati, con preminente interesse nazionale, giovanili/open che il comitato da maggio farà ripartire.

I corsi si terranno on line (costo 20 euro) e sono riservati ai mister di calcio a 5, calcio a 7, calcio a 11 e pallavolo con opportunità anche per quei tecnici federali la cui attività è al momento limitata o soppressa. Per info e iscrizioni: pesarourbino@csi-net.it per, 3312238374, https://forms.gle/WDcTj3T4JuSbfj447

Intanto, dopo la riunione che si è svolta nella serata di martedì 20 aprile con i vertici nazionali, sono in rampa di lancio i campionati di calcio a 8, calcio a 5, volley, beach tennis, beach volley e, novità assoluta, Padel, lo sport che sta impazzando anche nel nostro territorio e che ha visto la nascita in pochi mesi di ben 4 centri sportivi solo tra Fano e Lucrezia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2021 alle 22:25 sul giornale del 22 aprile 2021 - 142 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, csi, Centro sportivo italiano, csi pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYPQ