Sinistra PER Fano: "Nessuna fusione tra Aset e MMS"

2' di lettura Fano 17/04/2021 - Nessuna fusione all’ordine del giorno! Questo il messaggio chiaro che doveva partire sia da parte della maggioranza che dell’opposizione. Non c’è nessun bisogno di cercare altri partner per la fusione a sud delle Marche in alternativa a MMS, se non c’è in agenda la necessità di fondere Aset con altre multiutility. Un messaggio forte e trasparente perché questo è il momento della chiarezza.

Che ci fosse un progetto celato di fusione con MMS risulta evidente, così come è chiara la sensazione che qualcuno è stato beccato con “le dita nella marmellata”. Meno nascoste le avance di MMS e di Ricci su Aset. Il concetto che sicuramente è da considerarsi dirimente è che Aset è un grande patrimonio dei fanesi e certamente non va barattato per il destino personale di qualcuno.

Ci attendiamo parole chiare sul tema da tutte le forze politiche. Per recuperare credibilità l’amministrazione comunale deve formulare una proposta inequivocabile: riportare il digestore a Fano e percorrere la strada per la costruzione di un impianto al servizio della vallata del Metauro, che sia Falcineto o Monteschiantello poco cambia. Aset spa va rafforzata coerentemente con il percorso di consolidamento iniziato dalla fusione con Aset Holding. Proporre oggi la fusione con MMS confermerebbe legittimi dubbi del passato e cioè che il fine ultimo della fusione fra le due Aset era confluire tutto il patrimonio in MMS.

Al momento quale risultato di questo pasticcio politico è il palesamento di una crisi di maggioranza, con il maggior partito spaccato in due e le civiche in modalità “excusation non petita accusatio manifesta”. A questo punto bene fa il Sindaco ad aprire una verifica di maggioranza, non fine a se stessa, che termini pero' in qualcosa di concreto e che guardi con oculatezza al futuro politico della nostra città. Partendo da una condivisione programmatica sui temi fondamentali, occorre aprire concretamente a tutte le forze che si oppongono alle destre populiste.


da Sinistra PER Fano
Teodosio Auspici





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2021 alle 18:26 sul giornale del 19 aprile 2021 - 258 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, teodosio auspici, comunicato stampa, Sinistra PER Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bX9c