GD, appello alla Regione Marche affinché il rientro a scuola sia definitivo e in tutta sicurezza

giovani democratici 1' di lettura Fano 15/04/2021 - I GD di Fano hanno deciso di lanciare sulle loro pagine social (Facebook e Instagram) un video per ribadire la necessità di un rientro a scuola definitivo e in piena sicurezza. A lanciare questo appello sono Luna Spendolini, studentessa del Liceo scientifico Torelli e giovane democratica, e Agnese Giacomoni, insegnante al Liceo Nolfi-Apolloni e Consigliera comunale del PD di Fano.

“Con questo video vorremmo suscitare una riflessione sull’esperienza vissuta da studenti e docenti in questi mesi di DAD: sia Luna che Agnese hanno raccontato in una breve testimonianza sensazioni ed emozioni provate in questo periodo, ci hanno fatto capire gli stati d’animo dei ragazzi e il loro forte desiderio di tornare a scuola in presenza” afferma Silvia Morelli, Segretaria dei Giovani Democratici di Fano.

Il video si conclude con un invito: “Vogliamo appellarci alla Regione Marche affinché il rientro a scuola avvenga in sicurezza. La DAD si è sicuramente rivelata essenziale e funzionale, ma non può più sostituire la didattica in presenza. È importante, inoltre, cercare di mantenere il gruppo classe unito, non dividendo gli alunni all’interno dello stesso, poiché a risentirne sarebbe anche la didattica” afferma Luna Spendolini.

“Chiediamo che questo rientro a scuola sia quello definitivo. Le condizioni per farlo ci sono: seguendo le indicazioni suggerite dal Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani, si potrebbe eseguire uno screening periodico tramite tamponi e agire quindi in maniera preventiva, senza dover intervenire per arginare una situazione di contagio ormai avanzato.” conclude la Consigliera Giacomoni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2021 alle 12:58 sul giornale del 16 aprile 2021 - 154 letture

In questo articolo si parla di politica, giovani democratici, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXDK





logoEV