Anche l'attrice fanese Alice Guidi al Festival dei giovani di Rimini: foto e dettagli

4' di lettura Fano 14/04/2021 - Anche la fanese Alice Guidi (nelle foto nelle prove con il regista Carlo Tedeschi) tra i protagonisti dell'edizione 2021 del Festival dei giovani del Teatro Leo Amici del Lago di Montecolombo - Rimini.

La nota attrice, già sullo stesso palco protagonista dell'opera-musical “Patto di Luce – per la pace e i diritti umani” , leggerà brani tratti da “Diari di Maria”, il volume che raccoglie pensieri e parole di Maria di Gregorio (scomparsa nel 2002), che con il suo impegno nel sociale a livello nazionale, ricevette nel 1997 a Pesaro il Premio “Speciale Donna” dopo Madre Teresa di Calcutta. La Guidi, già apprezzata per le sue doti interpretative, darà voce alle emozioni di una vita spesa per il volontariato verso le persone in difficoltà e di sostegno ai giovani.

E proprio gli artisti in erba sono in primo piano al Festival. Come sempre avviene, e nello spirito della manifestazione che vuole offrire, sin dalla sua prima edizione, un palcoscenico ai giovani talenti, saranno ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia ad esibirsi. Danzatori, musicisti, cantanti, attori offriranno il meglio di sé in una manifestazione dove non c’è un vincitore, ma l’opportunità per tutti di mettersi in gioco con uno staff di professionisti a disposizione: dalle musiche alle luci, dal direttore di scena al regista, ovvero Carlo Tedeschi che ne è anche direttore artistico.

Ed i giovani avranno accanto anche ospiti noti e affermati. Tra quelli dell’edizione 2021 figurano la soprano Giulia Della Peruta, Lucia Vasini, Pippo Franco, Claudia Koll, Liliana Cosi e anche il sostegno di Gessica Notaro. Suggestiva la performance di Ekaterina Shelohova, concorrente di Italia’s Got Talent 2021.

Chi sarà fisicamente in teatro e chi ha voluto comunque esserci con performance registrate a casa. I partecipanti provengono da diverse zone d’Italia, dalla Sicilia al Veneto, ma anche dall’estero. Per seguire il festival e la fanese Alice Guidi, basterà accedere al sito del Teatro Leo Amici dove sarà disponibile il link per la diretta del 16 aprile alle ore 16.00, nella sezione #Teatroacasa.

#Teatroacasa è nato durante il lockdown del 2020 per volontà di Carlo Tedeschi e dello staff del Teatro Leo Amici che hanno lavorato continuamente per garantire a tutti gli appassionati di teatro spettacoli visibili gratuitamente a casa.

#Teatroacasa tuttora offre in libera visione musical di successo come “Chiara di Dio”, “Accadde ad Allumiere”, “Sicuramente Amici”, “L’Analfabeta colta”, “Dio che meraviglia”, “L’Uomo dal Trubante rosso”, “Accadde per strada”, “Show di Natale” e “Notte di Natale 1223”. Per le tematiche che trattano, tutti gli spettacoli sono adatti anche ad un pubblico di giovani e giovanissimi. Visibilli tutti gratuitamente su: www.teatroleoamici.it

Gli artisti e le performance al festival sono:

Anteprima del nuovo musical di Carlo Tedeschi “Mohican” con il brano “Il sogno di una nuova vita” cantato da Giada Mecozzi e Francesco Troilo di Carlo, danzato anche da Gianluca Raponi e Simona Imola, Carmine Passaro e Mariapia Giacomino.

Le attrici Alice Guidi (da Fano) e Claudia Koll leggeranno brani tratti dal terzo volume “Diari di Maria”.

Valeria Gucciardo nel brano tratto dal musical “Sicuramente Amici”: “Domani” in duetto con Maria Luce Giuliani (9 anni), al pianoforte Giovanna Schillaci; sul brano danza Giosuè Raponi (13anni).

Stefanìa Solòrzano (di origine venezuelana) canta “Tu musica” tratto dallo spettacolo “Notte Gitana” mentre suonano Lucia Brancato (violino) e Giancarlo De Matteis (chitarra).

Lucia Brancato, siciliana, canta anche per la prima volta un brano lirico “Ti Guardo”.

Jacopo Malpasso (13 anni), siciliano, al suo debutto canta dal musical “Chiara di Dio”, “Artista io”.

Soprano Giulia della Peruta canta “Padre mio” e “Granada” in duetto con Francesco Troilo di Carlo; quest’ultimo presenta anche un brano inedito di Stefano Natale “Fammi rimanere accanto a te”.

Davide Ghetti, torinese, canta “Amore avrò” brano tratto dallo spettacolo “Apocrifi del Terzo Millennio”.

Gianluca Galimberti canta “Amami” tratto dal musical “Un Fremito d’ali - la vita d Padre Pio vista dagli angeli”.

Tatiana Diane Mosse, da Cattolica canta, dal musical “Chiara di Dio”, “M’illumino di te”.

Albatea Internullo canta un brano lirico “Signora dei suoi occhi”.

Balleranno Veronica Bagnolini e Eletta Lorena Protti, rispettivamente in “Oceans” e “Jungle” tratti dal disco “Evocative” di Emanuele Tedeschi.

Virginia Ingegneri e Maria Ilaria Nanula invieranno video con la loro coreografia sui brani “Storm” e “Mountain” di Evocative.

Ekaterina Shelohova soprano, interpreta “Earth melodies” (dalla performance di Italia’s Git Talent) e “Scarborough fair”.

Danzano anche Davide Ghetti, Matteo Mecozzi, Nicolò Murgioni su parole di Leo Amici.

Lucia Vasini leggerà in video pagine del nuovo romanzo di Carlo Tedeschi “Leo, l’uomo senza tempo” vol.2.

Luigi Pontillo canta in duetto con Christine Krause (al suo debutto) il brano conclusivo “Come acqua di cascata” dal musical “L’Uomo dal turbante rosso”.

Liliana Così, Pippo Franco e Gessica Notaro presenti in video saluto per la manifestazione e i giovani artisti.

Seguono alcune foto.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2021 alle 21:55 sul giornale del 15 aprile 2021 - 764 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comunicato stampa, alige guidi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXwK





logoEV
logoEV