Incendio alla Profilglass [GUARDA IL VIDEO]: fumo altissimo visibile anche dai comuni limitrofi. Verifiche sulla salubrità dell’aria

1' di lettura Fano 13/04/2021 - Erano da poco passate le 14 di martedì quando un incendio è divampato nei locali della Profilglass, nota azienda di Bellocchi di Fano adibita alla lavorazione dell’alluminio. Una colonna di fumo piuttosto alta si è subito levata verso l’alto, scatenando la curiosità di tanti.

Subito sul posto i vigili del fuoco di Fano e Pesaro, oltre alla polizia locale e agli agenti del commissariato. Otto i mezzi impegnati nelle operazioni di spegnimento. In allerta anche la protezione civile, il cui intervento non è però stato necessario.

Le fiamme sarebbero divampate dall’olio di una pressa. Nonostante l’imponenza del fumo fuoriuscito – e avvistato anche da grandi distanze, persino dai comuni limitrofi - l’incendio è stato domato in tempi brevi.

Per fortuna l’episodio non ha provocato feriti. Anche l’Arpam sul posto per verificare l’effettiva salubrità dell’aria, così da scongiurare spiacevoli ‘effetti collaterali’ dovuti al rogo.


Seguono foto e video.


Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2021 alle 15:31 sul giornale del 14 aprile 2021 - 9125 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, fano, profilglass, bellocchi, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXhi





logoEV
logoEV