Volley: allenamento congiunto tra Virtus Fano e Pineto

2' di lettura Fano 02/04/2021 - Buone indicazioni nell’allenamento congiunto di venerdì pomeriggio con l’Abba Pineto, quarta classificata del Girone Blu di Serie A3.

Le due squadre hanno disputato quattro set, tutti vinti dalla formazione di casa, ma la cosa più importante per la Vigilar è avere avuto la possibilità di mantenere il ritmo partita senza strafare, in vista dei quarti di finale play-off che inizieranno domenica 11 aprile (ore 19, gara1 a Brugherio).

Nel primo set parte meglio Pineto nel che allunga nel corso del parziale fino al +6 (14-8); una Vigilar troppo distratta fatica ad entrare in partita e viene punita da Zornetta al servizio. Cattaneo trova il set point, poi Held chiude 25-16 da posto 2.

Secondo set sulla falsariga del precedente, con Pineto che va subito avanti 9-5 con due muri consecutivi. Lucconi e Ruiz al servizio mettono in difficoltà Pineto, ma gli abruzzesi controllano e portano a casa il set con il punteggio di 25-19.

Ritmi blandi anche nel terzo parziale, dove Pineto si porta a condurre 9-4. Ruiz accorcia le distanze in diagonale (10-7), e Ferraro a muro firma il 21-20, ma Held picchia forte al servizio e Pineto scappa di nuovo, portando a casa il set 25-22.

Girandola di cambi da una parte e dall’altra per l’ultimo parziale, con l’intenzione di concedere spazio anche alle seconde linee. Lucconi si mostra incisivo in attacco e la Vigilar trova il doppio vantaggio (4-6), ma Pineto insiste e torna a condurre 11-10. Equilibrio ed entusiasmo in campo, visti i tanti volti giovani: la Vigilar si porta avanti di 4 con Bartolucci dal centro (15-19), Pineto però resta concentrata e impatta a quota 21. Si va ai vantaggi, dove infine la spunta Pineto 33-31.

Intanto la Lega Pallavolo Serie A ha reso noto l’orario di inizio dei match dei quarti di finale: entrambe le partite si giocheranno alle 19 (domenica 11 gara1 a Pineto, domenica 18 gara2 a Fano). L’eventuale gara3 si disputerà a Pineto mercoledì 21 aprile con orario ancora da stabilire.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2021 alle 18:42 sul giornale del 03 aprile 2021 - 181 letture

In questo articolo si parla di sport, Virtus Fano Volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bVPI





logoEV
logoEV
logoEV