x

Il settimo appuntamento di Fano Cammina affronta il disagio psicologico dovuto agli effetti del Coronavirus

1' di lettura Fano 31/03/2021 - “Dall'oscurità della pandemia verso la rinascita. Strategie di resilienza e benessere” è il titolo del settimo appuntamento di “Fano Cammina”, in programma on line giovedì 1 aprile alle 17.

L’evento concentrerà l’attenzione sulle strategie che vanno a lenire e affrontare il disagio psicologico dovuto alla mutazione che abbiamo subito a causa della pandemia. A discuterne saranno Marina Bargnesi, Psicologa Dirigente e Psicoterapeuta del Dipartimento Salute Mentale Asur Area Vasta 1 insieme alla psicologa Clelia Raffaele. L’evento, trasmesso in streaming sulle pagine Facebook e YouTube del Comune di Fano e di Fano Cammina, è organizzato dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Fano e vedrà l’introduzione dell’assessora Sara Cucchiarini che afferma: “Da oltre un anno siamo immersi in una quotidianità segnata da solitudine, malattia e sofferenza. Per non perdersi servono i giusti strumenti per interpretare questa nuova realtà alla quale non eravamo preparati. Il supporto all’elaborazione proposto dalle due dottoresse come Bargnesi e Raffaele è prezioso”

Sara possibile porgere domande condannato preventivamente il numero 0721 887 337, oppure inviando una mail a fanocammina@comune.fano.pu.it, sara.cucchiarini@comune.fano.pu.it”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2021 alle 15:55 sul giornale del 01 aprile 2021 - 181 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bVnp





logoEV
logoEV
qrcode