Conviene acquistare nelle farmacie online?

farmacista 3' di lettura Fano 01/04/2021 - Scopriamo in questo articolo se c’è una reale convenienza nell’acquisto di farmaci online.

Sentiamo sempre più spesso la possibilità di acquistare farmaci online, ma è davvero conveniente? Sebbene sia un vantaggio enorme visto il Covid-19 e le continue zone rosse in Italia, limitare gli spostamenti al minimo è essenziale. Quindi da una parte acquistare i farmaci online può risultare un vantaggio oltre che una comodità perché non dobbiamo fare neanche un passo fuori di casa. Ma invece economicamente? Farmacie come la Farmacia Cairoli hanno scelto di commercializzare i loro prodotti nel web, ma è davvero vantaggioso per noi? In questo articolo andremo a scoprire proprio questo, se e quando conviene acquistare in farmacia online.

L’ultima tendenza

Aprire una farmacia online è diventata una tendenza negli ultimi anni, sicuramente avrete notato che c’è stato un importante incremento di questo settore e molto spesso queste farmacie non hanno una sede fisica e si trovano unicamente nel web. sicuramente per chi sceglie di aprire uno shop di farmaci online sta facendo una scelta più che fruttuosa visto che la vendita di farmaci da banco ha avuto un calo nelle farmacie perché la maggior parte delle persone preferisce rivolgersi al web. Sicuramente perciò un business in cui investire, e per noi consumatori invece?

Perché acquistare in una farmacia online?

Ci sono diversi vantaggi nella scelta degli acquisti online, vediamo quali sono:

  • Comodità possiamo acquistare qualsiasi cosa e qualsiasi farmaco di cui abbiamo bisogno senza muoverci da casa.

  • Le farmacie online sono aperte h24 ciò vuol dire che possiamo fare l’acquisto non appena abbiamo del tempo libero.

  • Sicurezza, ora più che mai possiamo acquistare farmaci senza rischiare per la nostra salute, limitando al massimo i nostri spostamenti.

  • I prezzi di acquisto sono notevolmente più bassi rispetto a quelli che possiamo trovare in farmacia. Si parla dell’acquisto di un prodotto identico, dello stesso brand e dello stesso tipo quindi una convenienza reale.

Le farmacie online sono affidabili?

Come puoi immaginare possiamo trovare tantissime farmacie online ed è normale perciò chiedersi, anche visto i costi notevolmente ridotti, se l’acquisto è affidabile. La risposta è nella maggior parte dei casi si. Se vuoi optare per l’acquisto di farmaci online, ti consigliamo di valutare attentamente il portale a cui ti stai affidando, inoltre di affidarti solo a farmacie che ti permettono l’acquisto in modalità sicura e comoda. Quindi dovrai valutare se i dati della farmacia sono reali, se ti offrono un’assistenza, se sono reperibili, se il sito offre una navigazione https che garantisce che i dati che immetti nel sito sono criptati e quindi tutelati. Un altro consiglio che possiamo darti è di provvedere unicamente all’acquisto di marchi conosciuti e di farmaci che già conosci ed hai utilizzato.

Quali farmaci possiamo acquistare online?

Gli unici farmaci che è possibile acquistare legalmente online sono i farmaci da banco, ossia i farmaci che non hanno bisogno di ricetta medica. Per tutti gli altri o dovrai recarti in farmacia o dovrai informarti se le farmacie nella tua zona offrono la consegna a domicilio.






Questo è un articolo pubblicato il 01-04-2021 alle 12:03 sul giornale del 01 aprile 2021 - 61 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bVyc


logoEV
logoEV