Mercoledì altro appuntamento di Impronte Femminili all’insegna della sostenibilità, ospiti Carlotta Perego e Sabrina Peroni

1' di lettura Fano 30/03/2021 - Il rispetto per l’ambiente e l’importanza di prendersi cura dell’ambiente. Sono questi i temi che verranno affrontati nel nuovo appuntamento di “Impronte Femminili” in programma mercoledì 31 marzo alle 18 in diretta streaming sul canale Facebook e yotube di Impronte Femmini e del Comune di Fano.

Organizzato dal Comune d Fano in collaborazione con il Comune di Mondavio, nell’iniziativa si analizzeranno i metodi con i quali prendersi cura del proprio pianeta per creare le condizioni di un futuro migliore, partendo dalla cucina. A spiegarlo saranno la monzese Carlotta Perego, anima di “Cucina Botanica” e Sabrina Peroni, food blogger e insegnante fanese di cucina vegetale.

“Quando parliamo di sostenibilità - afferma Sara Cucchiarini Assessora del Comune di Fano e Curatrice IF - è inevitabile fare menzione all’importanza di smaltire correttamente materiali e rifiuti, riducendo i nostri consumi così da evitare sprechi. In questo ragionamento, c’è un aspetto primario relativo ad un modo di alimentarsi più sostenibile che non rinunci al gusto o al sapore. L’incontro ci aiuterà a comprendere come un aumento del cibo vegetale nella nostra alimentazione ci porterà a vivere in un pianeta più sano e al tempo stesso riscoprendo i fondamenti della autentica dieta mediterranea”.

“Saremo infine piacevolmente sorpresi - conclude Cucchiarini - da una cucina creativa, fantasiosa, molto gustosa e golosa. Pertanto, capiremo che vale davvero la pena modificare almeno in parte le nostre abitudini alimentari per ottenere uno stato di salute migliore per noi e per il pianeta”.

mercoledì 31 MARZO ore 18:00
in diretta streaming ore 18:00 su:
facebook https://www.facebook.com/improntefemminili
o youtube https://www.youtube.com/channel/UC9HHmzf5z3ZewgaH5n2AWhg






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2021 alle 16:46 sul giornale del 31 marzo 2021 - 159 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bVc4





logoEV
logoEV