Vaccini over 70, partenza a rilento: disservizi nelle prime ore di prenotazione, ma in 11mila hanno già preso appuntamento

1' di lettura Fano 29/03/2021 - “Le vaccinazioni per gli over 70 non sono affatto partite. Tutto fermo. Era una notizia falsa”. Comincia così la frettolosa segnalazione di un nostro lettore, che però ha fatto scattare un campanello d’allarme. Lunedì 29 marzo è infatti il giorno X che i marchigiani tra i 70 e i 79 anni avevano segnato sul calendario già da almeno 24 ore. Perché ora possono finalmente prenotarsi per la somministrazione del vaccino anti-Covid. Ma qualcosa sembra essere andato storto. Perlomeno nelle prime ore.

Prenotazioni al via dalle ore 12, ma sin da subito diverse persone hanno riscontrato più di una difficoltà. Complicato, ad esempio, riuscire a contattare il numero verde 800.00.99.66, ma c’è anche chi non ha potuto inserire il proprio nominativo sul sito (qualcuno si è sentito dire che il proprio codice fiscale non è ancora stato inserito nel database). Il tutto reso probabilmente più complicato dalla corsa alla prenotazione e al conseguente afflusso di utenti connessi in contemporanea.

Nonostante tutto, però, pare che già oltre 11mila persone siano riuscite a completare la procedura. La prova tangibile del fatto che non tutti abbiano riscontrato problemi, e che questi ultimi potrebbero già essere stati risolti. L’invito – ovviamente – è quello di continuare a provare (ecco come).

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano





Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2021 alle 15:55 sul giornale del 30 marzo 2021 - 1168 letture

In questo articolo si parla di cronaca, marche, vaccini, articolo, Simone Celli, covid-19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUZM





logoEV
logoEV