‘Cake Star’, vince Guerrino [FOTO]: Fano batte Pesaro nella sfida tv tra pasticceri (e giù le mani dall’Arco d’Augusto)

2' di lettura Fano 27/03/2021 - Primo Guerrino, secondo Cavazzoni, e Alberini soltanto terzo. Sono stati i due fanesi in gara a dominare la sfida tutta televisiva tra i pasticceri della Città della Fortuna e della vicina Pesaro, nell’ottava puntata della quarta stagione di ‘Cake Star’ – apprezzato programma di Real Time condotto da Katia Follesa e Damiano Carrara – andata in onda venerdì 26 marzo (i dettagli).

La pasticceria di via Togliatti gestita da Andrea Urbani ha dunque trionfato, ma soltanto grazie a una rimonta al fotofinish. La classifica parziale vedeva infatti in testa l’altra attività fanese in gara: la Pasticceria Cavazzoni di via Mattei, che grazie a dei voti più che discreti e al bonus di fine degustazione – vale a dire le ‘stelle’ extra guadagnate attraverso il dolce suggerito da un cliente abituale – aveva racimolato ben 31 punti, contro i 30 di Guerrino e gli appena 25 della Pasticceria Alberini del pesarese Luca Santini. E dire che Matteo Cavazzoni era stato l’unico a ottenere il famigerato bonus, ma grazie ai punti dell’esperto Carrara – segreti fino alla fine come da copione – è stato proprio il collega fanese ad aggiudicarsi i 2mila euro in palio da reinvestire nella propria attività, con un punteggio finale di ben 43 punti. Secondo posto proprio per il ‘favorito’ Cavazzoni, seguito da Alberini.

Sul piatto della bilancia vi sono stati – come sempre – l’estetica della pasticceria, il cabaret delle paste e il ‘pezzo forte’, ovvero un dolce proposto dai titolari. Come quello a base di moretta presentato proprio da Guerrino. Un doveroso pezzo di ‘fanesità’ a cui ha reso giustizia anche la classifica finale, in una puntata scritta e montata come se Fano fosse soltanto un quartiere di Pesaro. Come se le due città fossero intercambiabili, e così le loro bellezze. “Falso ideologico – ha commentato a caldo un nostro attento lettore -, qui i fanesi si fanno passare per pesaresi. Persino l’Arco d’Augusto. Incredibile”.


Seguono alcune foto.


Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 27-03-2021 alle 12:04 sul giornale del 29 marzo 2021 - 8499 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, pesaro, tv, real time, articolo, Simone Celli, cake star

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUM4