Volley: campionato al termine per la Vigilar Fano. Domenica si chiude in trasferta a Macerata

2' di lettura Fano 26/03/2021 - Epilogo finale di questo campionato di serie A3 con la Vigilar Fano impegnata in trasferta nel derby contro la Med Store Macerata (domenica ore 18).

I fanesi hanno centrato l'obiettivo del quinto posto che permette loro di "saltare" il preliminare ed accedere immediatamente ai quarti di finale dei play off.

La trasferta di Macerata non è delle più semplici anche se i virtussini l'affrontano con grande serenità dopo il 3 a 0 inflitto a Portomaggiore, senza trascurare il fatto che potenzialmente la Vigilar avrebbe la possibilità pure di superare Brugherio ed avere quindi l'opportunità di usufruire del fattore campo favorevole: "Sono sicuro che sarà una partita bella ed intensa - afferma capitan Tallone, da poco rientrato da un infortunio che l'ha tenuto fuori per due partite - dovremo evitare il loro gioco al centro, pertanto sarà fondamentale mettere pressione in battuta come abbiamo fatto nell'ultima gara". I maceratesi vantano però un giocatore del calibro di Angel Dennis, mattatore per tanti anni in Superlega ed ora protagonista assoluto in serie A3: "E' sempre un grande stimolo giocare contro questi giocatori - continua il capitano virtussino - Dennis è un grande del volley, la partita non sarà certo semplice con lui in campo". Alessio Tallone ha le idee chiare sul futuro: "Dobbiamo mantenere alto il nostro stato di forma - conclude Tallone - dare continuità alla prestazione contro Portomaggiore, confermarci su certi livelli contro Macerata e quindi affrontare i play off al massimo della forma".

Sfida aperta dunque domenica per la Vigilar che non dovrà avere timori reverenziali al cospetto di un avversario che, a fronte di un girone di andata disputato tra mille difficoltà, al ritorno è risultato il padrone assoluto. L'esperienza di Natale Monopoli e gli attacchi di Ferri, Dennis e Calonico potrebbero creare più di un problema a Fano che, però, ha ormai recuperato appieno i suoi giocatore migliori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2021 alle 15:10 sul giornale del 27 marzo 2021 - 166 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, fano, sport, volley, Virtus Fano Volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUDc