Passaggi Festival, confermato il patrocinio del Ministero della cultura

passaggi festival della saggistica 1' di lettura Fano 26/03/2021 - Passaggi Festival si fregia anche quest’anno, come avviene dalla prima edizione 2013, del patrocinio del Ministero della Cultura. Un riconoscimento importante per la manifestazione incentrata sul libro e sulla lettura, l’unica in Italia dedicata alla saggistica, la cui nona edizione si svolgerà a Fano dal 18 al 25 giugno.

“Il patrocinio del MIC è un apprezzamento sostanziale per ciò che facciamo –commenta l'ideatore della manifestazione, Giovanni Belfiori- e rappresenta per noi l’impegno non soltanto a confermare il livello di qualità sin qui raggiunto ma a migliorarci sempre. Ci inseriamo nelle attività culturali di una ‘Città che Legge’, qualifica riconosciuta a Fano dal Centro per il Libro e la Lettura, candidata, inoltre, a Capitale italiana del Libro 2021, iniziativa promossa proprio dal ministero a sostegno della lettura.

Quest’anno, poi, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, il Festival cercherà di offrire contenuti culturali interessanti in luoghi sicuri e controllati, nel rispetto dei protocolli anti Covid. Avremo otto giorni di eventi, dal mattino fino a notte, in centro storico e al mare con libri di 'non fiction' che andranno dall'inchiesta giornalistica all'autobiografia, dal saggio specialistico alla saggistica per bambini. Una grande festa del libro e della lettura per tutti, insomma".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2021 alle 11:16 sul giornale del 27 marzo 2021 - 137 letture

In questo articolo si parla di attualità, passaggi festival, passaggi festival della saggistica, saggistica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUy9





logoEV
logoEV