Fusione ASET – Marche Multiservizi, Ilari (Lega): "E' iniziata la resistenza"

2' di lettura Fano 25/03/2021 - Arroccati nel palazzo, consci che le urne bocceranno l’intero operato della maggioranza, oggi interviene l’On. Morani a supporto dell’ultimo grande affare politico da portare a termine nella nostra città prima di chiudere definitivamente bottega. L’onorevole Morani si schiera per il sì alla fusione ASET – Marche Multiservizi.

Bocciata come sottosegretario dal suo stesso partito, probabilmente in cerca della ribalta mediatica per non essere dimenticata, cerca di mettere ordine fra le linee del PD orfano di una chiara guida cittadina.

Sebbene il segretario comunale del PD Bacchiocchi, smentito dai suoi stessi consiglieri comunali cerchi di fare pace con se stesso, rimane chiara la volontà del PD di spostare nel bolognese i proventi delle bollette e dei servizi erogati ai fanesi, in barba agli interessi pubblici ed in chiaro favore di quelli privati.

L’On. Morani dimentica di dire ai cittadini fanesi che una fusione sposterebbe il 50 % degli utili verso l’Emilia Romagna e che, stando ai dati disponibili sul sito di Marche Multiservizi, le bollette ai fanesi aumenterebbero considerevolmente, cosa del tutto ovvia quando a gestire un servizio è una società privata che vede nel mero utile il primo obiettivo aziendale.

Aggiungiamo di buon grado queste ultime dichiarazioni alla lista di quelle fuori luogo già pronunciate dallo stesso Onorevole, che dimenticano come la precedente amministrazione regionale a guida PD abbia distrutto la nostra sanità. Forse si sta puntando tutto sulla poca memoria dei cittadini ma, a nostro avviso, è una scommessa persa!

In tutto questo il Sindaco Seri, pur sapendo della volontà contraria del consiglio comunale, pur conoscendo la posizione del suo Assessore Mascarin, tiene la porta aperta alla fusione fra ASET e MMS prestandosi a questi giochi di potere contrari all’interesse di Fano. Un brutto epilogo per quello che si presentava allora come “il sindaco delle persone” e che oggi è sempre più il sindaco delle persone di potere.


da Gianluca Ilari
Capogruppo Lega in consiglio comunale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2021 alle 15:33 sul giornale del 26 marzo 2021 - 700 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUrg





logoEV
logoEV