Controlli anti-Covid, sanzionata un'attività: mascherine ok, ma intanto fioccano i verbali per eccesso di velocità e Ztl

2' di lettura Fano 22/03/2021 - Proseguono i controlli della polizia Locale, nel week-end del 20 e 21 marzo sono state controllate 49 persone e 100 attività, comprese le 30 bancarelle del mercato (consentita solo la vendita dei generi alimentari).

Controllata presenza di persone in centro storico, zona mare, a Monte Giove e nei principali parchi (tra i quali Passeggi, Sant'Orso, Bellocchi, Piazza del Popolo, parco di via Girolamo da Fano, Fano 2, Rosciano, spiaggia Sassonia e Lido) con l'ausilio anche della Protezione Civile che, non essendo ora impegnata negli istituti scolastici per l’attraversamento, viene coinvolta nelle attività di presidio territoriale. Dai controlli è emersa la sanzione ad un esercizio commerciale per mancato rispetto normative “Covid” sulla vendita e non sono emerse violazioni per mancato utilizzo della mascherina né per spostamenti ingiustificati. E’ importante ricordare che in spiaggia non è vietato andare, ma ovviamente la passeggiata la può fare solo chi risiede in zona, rientra in tal caso nell’attività motoria consentita nei pressi della propria abitazione. Non è pertanto consentito partire in auto da zone periferiche della città, arrivare al mare e scendere per fare una passeggiata.

“Continuiamo a fare appello al senso di responsabilità della cittadinanza, chiedendo di limitarsi negli spostamenti ed effettuando solo quelli strettamente necessari (motivi di salute, lavoro e necessità) ponendo la massima attenzione alle regole base che ricordo sono l’utilizzo della mascherina, il distanziamento fisico e una corretta igienizzazione delle mani in casa e negli ambienti pubblici” afferma l’Assessora alla Polizia Locale Sara Cucchiarini.

Nonostante l’attenzione sia rivolta principalmente al rispetto delle normative anti-covid, continuano anche i controlli anche per la sicurezza della circolazione stradale, quotidianamente si rilevano sanzioni. Saltanto lunedì mattina sono stati elevati 8 verbali tra mancanza di assicurazione, omessa revisione, eccesso di velocità e transito non consentito ztl; infrazioni accertate a seguito di posti di controllo a Sant’Orso, in zona Ponte Metauro, in centro storico e in Viale I Maggio.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2021 alle 17:43 sul giornale del 23 marzo 2021 - 1548 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, comune di fano, controlli, comunicato stampa, covid-19

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bTSR





logoEV
logoEV