Volley: domenica Fano ospita il Sa.Ma Portomaggiore

1' di lettura Fano 19/03/2021 - Con i play off ormai in tasca la Vigilar Fano ospita il Sa.Ma Portomaggiore (domenica ore 19) per cercare il miglior piazzamento possibile ed evitare di giocare il primo turno preliminare, che costringerebbe i virtussini ad un tour de force nel periodo di Pasqua.

Gli emiliano-romagnoli sono reduci dalla sconfitta casalinga contro Prata ma vengono a Fano con l'obiettivo preciso di sorpassare i fanesi: "Non posso negare il fatto che si tratti di una partita molto difficile - afferma l'ex di turno e libero Virtus Andrea Cesarini - Portomaggiore è una squadra molto organizzata che con Marzola è riuscita a trovare una certa quadratura. Noi vogliamo a tutti i costi migliorarci rispetto alla passata stagione e quindi dovremo fare di tutto per saltare il primo turno".

Cesarini vede pochi punti deboli nell'avversario: "Rispetto all'andata - continua il libero Vigilar - potranno utilizzare il loro libero titolare Benedicenti, ma in generale il Sa.Ma. è una squadra completa con una buona panchina". Il fattore "panchina" per Cesarini è importante, considerato il fatto che anche Fano ultimamente la sta utilizzando: "Molto bravi Gori e Ulisse - afferma Cesarini - ci stanno dando una mano importante. Contro San Donà abbiamo vinto giocando male e questo è un buon segno, ma contro Portomaggiore sarà molto diverso".

A Fano tornerà anche Alessandro Graziani, uno dei beniamini del pubblico e protagonista della promozione due anni fa in A3, ora schiacciatore per il Sa.Ma. I punti arriveranno sicuramente dall'opposto Albergati che sfiderà il virtussino Lucconi in una gara di schiacciate che risulterà decisiva ai fini del risultato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2021 alle 10:54 sul giornale del 20 marzo 2021 - 161 letture

In questo articolo si parla di sport, Virtus Fano Volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bToA