Pavimentazione, luci e verde: Darsena Borghese, al via il restyling [FOTO]. Tonelli garantisce: “Spazio fruibile per l’estate”

2' di lettura Fano 16/03/2021 - Nuova pavimentazione, nuove luci, nuovo tutto. La Darsena Borghese di Fano si rifà letteralmente il look, e i lavori cominceranno già dalla prossima settimana. Ad annunciarlo è stata l’assessora alla resilienza urbana Fabiola Tonelli, secondo cui la parte più ‘vissuta’ sarà già libera dal cantiere - e per questo fruibile – per il periodo estivo.

D’altronde si tratta di un’area che negli ultimi anni – durante la bella stagione – sta già vivendo una seconda giovinezza. Musica dal vivo, eventi di vario genere e tanti giovani che hanno ripopolato questo suggestivo e importante angolo della città. E ora questo contenitore – in realtà un luogo dall’enorme importanza storica – sta per rinnovarsi in grande stile.

Nuova pavimentazione lungo la passeggiata, riqualificazione degli accessi con l’abbattimento delle barriere architettoniche, restauro e consolidamento dei muri di contenimento, nuova illuminazione, inserimento di sedute in pietra, rivisitazione del verde, restauro e messa in sicurezza delle scalinate: eccoli gli interventi previsti. Il costo complessivo dei lavori ammonta a 250mila euro, di cui 75mila finanziati da GAC Marche.

“Questa amministrazione – ha commentato la Tonelli - pone attenzione e investe sul mantenimento e la rivitalizzazione degli spazi storici della città. La Darsena, già oggi luogo molto frequentato, diventerà più bella, curata e accessibile a tutti. I lavori che insistono sull'area antistante la Darsena – ha concluso - termineranno entro l'inizio dell'estate, in modo da rendere fruibile lo spazio per la stagione estiva”.

Seguono alcune foto.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2021 alle 16:01 sul giornale del 17 marzo 2021 - 945 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, darsena borghese, articolo, Simone Celli, fabiola tonelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bSRR





logoEV
logoEV