Servizio civile Csi: in 11 rispondono all’appello [FOTO]

2' di lettura Fano 15/03/2021 - Hanno risposto in 11 all’appello del Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano, a riprova del fatto che c’è una gran voglia di tornare alla normalità, sopratutto in ambito sportivo. La “chiamata” era relativa a “Facciamo Rete”, il bando di servizio civile inserito nell’ambito del programma “Sport e Integrazione Sociale” del Focsiv (Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario).

Gli undici ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 28 anni, dopo aver presentato la propria candidatura, hanno effettuato un colloquio conoscitivo con il presidente dell’ente Marco Pagnetti e il suo staff ai quali ora spetterà il compito di selezionare i 5 che potranno, da fine maggio, entrare a far parte del progetto avendo così l’occasione di conoscere da vicino la realtà Csi e di affacciarsi al mondo del lavoro: il tirocinio, infatti, prevede un rimborso mensile di 433,00€ per l’intera durata della collaborazione che è di 12 mesi.

Centri estivi, attività con le scuole e gli oratori e iniziative per gli over. Questi gli ambiti nei quali saranno inseriti i ragazzi, sempre nella speranza che tutto si possa svolgere nel modo più consono e che più compete al Csi.

Ai volontari sarà richiesto un impegno di 25 ore settimanali (5 giorni) che consisterà in primo luogo di strutturare una proposta grafica accattivante da poter diffondere attraverso i mezzi comunicativi ufficiali ed in seguito l’organizzazione di giochi e attività.

“Nonostante la situazione che stiamo vivendo - spiega il presidente provinciale, Marco Pagnetti - ‘Facciamo Rete’ è la dimostrazione di quanto il Csi sia radicato sul territorio e di come entrarne a far parte sia motivo d’orgoglio da parte di giovani e giovanissimi. Aver ricevuto candidature da Fano, Pesaro ed entroterra conferma l’espansione che come comitato abbiamo avuto in questi anni e non vediamo l’ora, noi del direttivo in primis, di mettere in campo tutte le nostre idee”.

Nei prossimi giorni sul sito del Focsiv (www.focsiv.it) e su quello del Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano (www.csifano.it) sarà pubblicata la graduatoria e si conosceranno i nome dei 5 volti nuovi del Csi.

Seguono alcune foto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2021 alle 13:01 sul giornale del 16 marzo 2021 - 227 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, csi, servizio civile, giovani, Centro sportivo italiano, csi pesaro urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bSDa





logoEV