Bloccati i pagamenti per asili nido, refezione e trasporto scolastico: l'annuncio del Comune

Relativamente al servizio di trasporto scolastico l’Amministrazione assume il medesimo impegno: gli utenti che non avessero ancora proceduto al pagamento della bollettazione riferita al semestre Gennaio/Giugno sono invitati ad attendere la formulazione da parte degli uffici competenti della corrispettiva riduzione; gli utenti invece che avessero già proceduto al pagamento del semestre saranno successivamente rimborsati in misura della medesima riduzione.
“In questo momento di difficoltà, anche economica, riteniamo corretto e doveroso intervenire con queste misure nei confronti delle circa 2.500 famiglie interessate dai nostri servizi” – dichiarano l’Assessore ai Servizi Educativi, Samuele Mascarin, e l'Assessore al Bilancio, Sara Cucchiarini – “Vogliamo in questo modo garantire un po' di sollievo alle famiglie, in particolare a quelle più giovani, scegliendo di non far ricadere su di esse i costi di questa emergenza”
“Il Comune di Fano da un anno è impegnato ogni giorno per superare le difficoltà normative, organizzative e finanziarie che caratterizzano questa fase eccezionale imposta dall’emergenza Covid per garantire attività e servizi scolastici capaci di coniugare la qualità della proposta educativa con la rigorosa applicazione delle disposizioni di sicurezza sanitaria” - aggiunge il Sindaco, Massimo Seri - “Un impegno grande per vincere una sfida senza precedenti, sia per il mondo della scuola sia per gli enti locali chiamati, anche con scelte come quella del blocco delle rette, a fare fino in fondo la propria parte”.
Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2021 alle 16:24 sul giornale del 16 marzo 2021 - 857 letture
In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano, infanzia, asili nido, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bSFa