Servizio Sociale Associato ATS 6: Vincenza Fichera eletta Consigliera Nazionale dell’ordine degli Assistenti Sociali

2' di lettura Fano 12/03/2021 - Il 28 gennaio u.s. si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali, alle cui votazioni hanno partecipato tutti i Consigli Regionali d’Italia.

L’8 marzo il Ministero Della Giustizia, che vigila sull’Ordine Professionale, ha inviato comunicazione ufficiale, proclamando gli eletti che si insedieranno il prossimo 23 marzo a Roma: tra questi Vincenza Fichera, assistente sociale del servizio associato dell’ATS n.6 che presta attività presso la sede di Fano, che entra così a far parte dei 15 Consiglieri nazionali rappresentanti gli assistenti sociali italiani.

“Per il servizio – sottolinea la Dirigente del Servizio Sociale Associato dell’ATS6, Dott.ssa Roberta Galdenzi - è motivo di grande orgoglio apprendere di un’investitura così prestigiosa per una collaboratrice che vanta anni di esperienza maturata in territori e modelli organizzativi importanti quali l’ASP di Ferrara ed il Comune di Ancona prima del suo arrivo all’Ambito 6 in questo momento di riorganizzazione”.

“Sono certa che saprà rappresentare egregiamente a livello nazionale istanze e riflessioni di valore a beneficio del personale professionale anche del territorio rappresentato, in un difficilissimo momento per l’intera popolazione che vede centrale la professione di aiuto e di ascolto dell’assistente sociale”.

“Sono molto contento e faccio le congratulazioni a Vincenza per la sua elezione a livello nazionale che rappresenta una bella soddisfazione per lei ma anche per Fano e per l’Ambito sociale 6 – sottolinea l’Assessore al Welfare di Comunità Dimitri Tinti – con la sua esperienza, la sua tenacia e la sua sensibilità saprà valorizzare il suo ruolo portando un valore aggiunto al nostro territorio.

“Insomma un’ottima notizia arrivata proprio nella “Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne" che, oltre a premiare l’impegno personale e professionale, testimonia il ruolo propulsivo della donna nel cambiamento sociale e culturale”.

Fichera ha aderito alla lista #PiùCnoas, che ha riscosso consensi da tutta Italia.

Gli altri eletti sono Annunziata Bartolomei, Federico Basigli, Giovanni Cabona, Elisa Concina, Gianmario Gazzi, Sofia Lanzavecchia, Corrado Parisi, Claudio Pedrelli, Francesco Poli, Barbara Rosina, Filippo Santoro, Mirella Silvani, Erika Tognaccini, Antonella Tripiano e a Giovanni Morano in qualità di Revisore dei conti.

A tutti loro vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro!


da Dimitri Tinti
Assessore
Welfare di Comunità e Rapporti con A.T.S. n.6





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-03-2021 alle 16:04 sul giornale del 13 marzo 2021 - 148 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bSjC





logoEV
logoEV