Quarto appuntamento con la Scuola di Pace, sabato Cura ecologica e solidarietà europea

1' di lettura Fano 11/03/2021 - Sabato 13 marzo, nel quarto ed ultimo appuntamento della Scuola di Pace Carlo Urbani 2021 parleremo di ecologia e solidarietà europea, con una particolare attenzione al Green Deal europeo, il piano che vorrebbe portare l’Unione Europea ad azzerare le proprie emissioni entro il 2050.

Dialogheranno su questo tema Alberto Majocchi, Professore Emerito di Scienza delle Finanze all’Università di Pavia, Vice Presidente del Centro Studi sul Federalismo, che dal 2000 si occupa di studiare il federalismo, e Mario Agostinelli, presidente dell’Associazione Laudato si’, associazione che nasce da una riflessione sull’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, impegnata sui temi che costituiscono i cardini dell’ecologia integrale.

Appuntamento sempre alle ore 16 sulla piattaforma Zoom e in diretta streaming sul canale Youtube Caritas Fano e sulle pagine Facebook Sala della Pace-Caritas Fano e Fanodiocesi Notizie e Webtv.

Per ricevere il link e partecipare attivamente all’incontro è sufficiente inviare una mail a saladellapace@gmail.com.

La Scuola di Pace è promossa e organizzata da Caritas diocesana di Fano Fossombrone Cagli Pergola, Azione Cattolica Diocesana, Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII, Mir Fano, Acli provinciali, Movimento Federalista Europeo, Centro Missionario, Ufficio Migrantes, Pastorale Giovanile.

Per il programma completo: www.caritasfano.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2021 alle 11:40 sul giornale del 12 marzo 2021 - 144 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, Diocesi di Fano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bR5p





logoEV
logoEV