Meteo: weekend di pioggia, sole e temperature in calo

1' di lettura Fano 05/03/2021 - Prima le precipitazioni, che si preannunciano anche consistenti, poi tornerà il sereno. Ma guai a illudersi che nel fine settimana le temperature resteranno miti come nella giornata di venerdì.

Ci aspetta infatti un weekend a due facce. Il sabato mattina sarà caratterizzato da piogge mediamente intense, ma che saranno destinate a durare appena qualche ora. Già dalle 9, infatti, le precipitazioni si faranno modeste, e il cielo resterà coperto fin verso le 12. Dall'ora di pranzo tornerà gradualmente il sole. Il pomeriggio di sabato sarà infatti caratterizzato da un cielo poco nuvoloso, che diventerà sereno a partire dalla notte seguente.

Buona la prima mattinata di domenica, con cielo limpido e venti moderati. Poi - intorno a mezzogiorno - di nuovo nubi sparse fino alla pioggia di ritorno nella tarda serata. Anteprima di un lunedì già segnato, con precipitazioni deboli ma costanti.

Sulla costa, già da sabato le temperature subiranno un discreto calo. Non tanto le minime (da 6 a 5 gradi) quanto le massime (da 15 a 10). Minime che però saranno davvero in discesa nella giornata di domenica, quando la colonnina di mercurio potrebbe abbassarsi fino a toccare i 2 gradi (11 invece le massime). Aria mediamente più fresca nell'entroterra, dove le minime potrebbero scendere anche fino a 1 grado, e le massime non supereranno i 10.

Foto di Vittorio Longhini.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 05-03-2021 alle 16:03 sul giornale del 06 marzo 2021 - 681 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bRed





logoEV
logoEV