Famiglie in difficoltà per la pandemia, il Forum Marche propone #1euroafamigla

famiglia genitori bambini educare 2' di lettura Fano 05/03/2021 - Le difficoltà delle famiglie, in questo periodo di pandemia, sono al centro dell’Assemblea del Forum delle Associazioni Familiari delle Marche, che si terrà il prossimo 8 marzo, rigorosamente on-line, alle 21.

Questo momento di incontro annuale per le associazioni che nella regione si occupano di tutto ciò che riguarda l’universo famiglia, vedrà come protagonista Gigi De Palo, presidente del Forum nazionale, che, appunto, presenterà l’iniziativa #1euroafamiglia, pensata per aiutare concretamente le famiglie in questo momento tanto difficile. Intenzione del Forum Marche è quella di mettersi in ascolto delle necessità delle famiglie del territorio regionale e, attraverso questo progetto, offrire aiuto economico ma anche consulenze mirate ai nuclei familiari in affanno. #1euroafamiglia è nata come una campagna di raccolta di micro-donazioni per aiutare le famiglie in difficoltà economica temporanea.

Attraverso un impegno minimo di 1 euro, si possono aiutare migliaia di persone che in questo periodo stanno avendo problemi a pagare la rata del mutuo o le bollette, e stanno dando fondo ai risparmi accumulati. Il progetto non si ferma all’aiuto economico ma, attraverso una rete di consulenti familiari e associazioni specializzate, offre a chi ne ha bisogno, servizi di supporto per qualsiasi necessità familiare. Tutto è cominciato da una lettera di un’operatrice sanitaria, la quale, durante il primo lockdown dovuto alla pandemia, si rendeva disponibile a destinare il suo compenso lavorativo extra a famiglie in sofferenza economica.

Da quella lettera altre persone si sono unite chiedendo alle associazioni del Forum delle Associazioni Familiari la possibilità di dare il loro contributo. Così è nato il Fondo Famiglie, con l’obiettivo di raccogliere donazioni, ricevere richieste di aiuto e seguire i casi più urgenti. #1Euroafamiglia è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Forum delle Associazioni Familiari, una realtà nata dalla rete del Forum delle Associazioni Familiari. Per maggiori informazioni consultare il sito fondofamiglie.org.


da Forum associazioni familiari Marche 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2021 alle 19:54 sul giornale del 06 marzo 2021 - 129 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, bambini, genitori, famiglia, educare, Forum associazioni familiari Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bRgV





logoEV