Pergola: conclusi i lavori per il ripristino del muro di contenimento sulla Sp12 Bellisio

1' di lettura 02/03/2021 - Si sono conclusi a Pergola i lavori di ripristino del muro di contenimento della strada provinciale 12 “Bellisio” (km 5+600), a ridosso del fiume Cesano, poco distante dal confine con la provincia di Ancona.

L’intervento, per un importo di circa 195 mila euro, è stato eseguito dalla Provincia di Pesaro e Urbino con fondi Mit 2020 (Ministero Infrastrutture e Trasporti) e ha permesso di riaprire la strada nei due sensi di marcia (da anni il traffico era a senso unico alternato mediante semaforo fisso).

“Con questo intervento effettuato dall’impresa ‘Cini Mario’ di Cagli, che ha svolto un ottimo lavoro in tempi brevi – evidenzia il dirigente del Servizio Viabilità della Provincia Mario Primavera – sono stati eliminati i disagi della popolazione di Pergola e Serra S.Abbondio, che utilizza quotidianamente questa strada per esigenze lavorative. La Sp 12 Bellisio è infatti un’importante via di collegamento con la vallata del Cesano e la realtà produttiva di Fabriano, interessata dal passaggio di mezzi pesanti e trasporti eccezionali”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2021 alle 12:55 sul giornale del 03 marzo 2021 - 173 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, urbino, pesaro, provincia di pesaro e urbino, pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQES