Mondolfo: lavori segnaletica stradale. Completata la nuova fermata lungo la SS 16 all'altezza di Via Andersen

1' di lettura 02/03/2021 - Si sono conclusi questi giorni, con la realizzazione della segnaletica orizzontale, i lavori della nuova fermata bus lungo la Statale n.16, all'altezza di Via Andersen.

Il progetto, finalizzato a migliorare la sicurezza e la fruibilità, ha previsto la traslazione e l’ampliamento dell’esistente con un nuovo spazio di fermata degli autobus, la costruzione di una piazzola rialzata, la posa in opera di un nuovo marciapiede e l’installazione di una pensilina.

"Un intervento" - ha sottolineato l'assessore alla Pubblica Istruzione, Viabilità e Polizia Municipale, Giovanni Ditommaso - che ci ha consentito di migliorare la sicurezza delle persone, in particolare dei bambini e dei ragazzi che ogni giorno utilizzano la fermata per andare a scuola".

Nei prossimi giorni, inoltre, sarà avviato il nuovo piano della segnaletica, programmato dall'Amministrazione comunale con uno stanziamento a bilancio di circa 28.000 euro. "Opereremo diversi interventi su tutto il territorio comunale, secondo un preciso piano messo a punto nei mesi scorsi, dopo verifiche e sopralluoghi sulle vie che necessitavano di maggiori interventi.” – ha annunciato l’assessore - “Il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale e l’installazione di dossi e dissuasori di velocità, interesserà le vie del centro storico di Mondolfo, vari quartieri e il territorio di Marotta. Questi lavori, che saranno realizzati durante i mesi primaverili, serviranno a migliorare la sicurezza delle nostre strade”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2021 alle 15:46 sul giornale del 03 marzo 2021 - 155 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQFV





logoEV
logoEV