Ferrovia Fano-Urbino, Mazzanti (M5S): "Anche la Vitri chiede di far presto, ma il PD fanese pensa soltanto alla ciclabile"

1' di lettura Fano 02/03/2021 - Poco fa (martedì, ndr), è stata discussa in consiglio regionale un'interrogazione di Micaela Vitri del PD (!) per la "riattivazione della linea ferroviaria Fano-Urbino", proponendone addirittura il prolungamento per creare un anello con Vallefoglia e Pesaro.

Dopo aver ascoltato l'ottima risposta dell'assessore Baldelli, che ha dichiarato di aver chiesto per la riattivazione della Fano-Urbino anche i fondi del Recovery Plan, oltre a quelli già disponibili grazie alla nostra sottosegretaria Rossella Accoto, la consigliera Vitri ha auspicato che si prosegua su questa linea nei "tempi più celeri possibili".

Sogno o son desto? Nel frattempo cosa fa il PD fanese? Costituisce un comitato per rianimare una ciclabile infattibile, a ridosso dei binari, diffondendo a piene mani le solite fake news. Per il resto si può sempre fare l'ovovia (copyright assessora Tonelli).

Come mai a tutti i livelli il PD si batte per la "cura del ferro", firmando la legge sulle ferrovie turistiche che ha salvato la ferrovia del Metauro, mentre a Fano fa l'esatto opposto? A chi conviene la morte di quella tratta?

Facciamoci questa domanda. Così forse capiamo la risposta.

Tommaso Mazzanti
consigliere comunale M5S Fano

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2021 alle 14:43 sul giornale del 03 marzo 2021 - 373 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, ferrovia fano-urbino, MoVimento 5 Stelle Fano, tommaso mazzanti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQFi





logoEV
logoEV