Cartoceto: vaccinazione over 80, la Cri aiuta nella compilazione dei moduli

2' di lettura 27/02/2021 - Il Comune di Cartoceto ha recentemente stretto un accordo con la Croce Rossa Italiana di Fano, sezione di Cartoceto, per fornire un servizio di supporto e tutoraggio ai cittadini over 80 nella compilazione preventiva della modulistica richiesta presso le sedi di vaccinazione Covid19 e necessaria allo svolgimento delle attività di accettazione.

A partire da lunedì 1 marzo, una delegazione della Croce Rossa Italiana, infatti, sarà presente sul territorio comunale: a Lucrezia, presso la sede Avis (via della Stazione, 40), nelle giornate di lunedì e giovedì, dalle ore 15 alle 17, e a Cartoceto, presso la sede municipale (via Marcolini, 4), ogni mercoledì dalle ore 10 alle 12. Gli operatori, previa prenotazione telefonica (3348166812), saranno a disposizione dei cittadini più anziani sia nella fornitura della modulistica, altrimenti scaricabile dal sito dell’Asur Marche e consistente nella scheda amnestica, nel modulo di consenso e in quello relativo al trattamento dei dati personali, che per la compilazione.

«Un servizio di grande aiuto per la nostra popolazione più anziana, possibile grazie alla sinergia attivata con una realtà fondamentale come la Croce Rossa Italiana - spiega il Vicesindaco di Cartoceto con delega alla Sanità Michele Mariotti - Un supporto valido per coloro che non hanno la possibilità di avere un aiuto in famiglia o che non dispongono a casa di una connessione ad internet. Inoltre - sottolinea il Vicesindaco Mariotti - presso la delegazione comunale di Lucrezia e la sede municipale di Cartoceto, sarà comunque sempre possibile il solo ritiro della modulistica stampata, necessaria alla vaccinazione».

«Un accordo di grande utilità - rimarca il Sindaco Enrico Rossi - volto in qualche modo a rispondere ad una esigenza di quelle persone che hanno meno dimestichezza con gli strumenti tecnologici. Il servizio attivato è la riprova che la collaborazione tra istituzioni e associazioni è un’efficace chiave di volta per semplificare situazioni quotidiane che possono rendersi complesse per alcune categorie di cittadini. Ed è per questo che ringrazio la Croce Rossa di Fano per la propria attività e Avis Cartoceto-Lucrezia per la disponibilità». Si ricorda che è possibile effettuare la prenotazione del vaccino per la popolazione over 80 o accedendo al sito prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o chiamando il numero verde 800.00.99.66 e comunicando i dati richiesti quali codice fiscale, numero di telefono e indirizzo di residenza. Nel caso in cui dovessero ravvisarsi dei problemi nelle procedure, è possibile contattare l’ufficio relazioni con il pubblico della propria area sanitaria di competenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2021 alle 09:41 sul giornale del 01 marzo 2021 - 175 letture

In questo articolo si parla di attualità, croce rossa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQap





logoEV
logoEV