Calcio a 5: La Buldog Lucrezia torna da Ortona con un buon pareggio

3' di lettura Fano 21/02/2021 - La Buldog Lucrezia pareggia per 3-3 nel difficile campo di Ortona. I ragazzi di mister Elia Renzoni, dopo la vittoria nel derby di martedì scorso contro la Tenax Castelfidardo, conquistano un punto prezioso in casa della Tombesi Ortona, dopo una convincente prestazione, e confermano il loro buon momento di forma.

Pronti via ed i padroni di casa trovano il vantaggio al 6' con la botta da fuori di Fabiano. I gialloblu pervengono all'immediato pareggio con il rigore trasformato da Girardi., procurato da Fabiano per un tocco di mano. La sfida si mantiene equilibrata con i “cagnacci” che si difendono con ordine, concedendo pochi spazi ai locali. Il primo tempo si chiude in parità. Nella ripresa partono forte i padroni di casa che passano subito in vantaggio con Silveira, imbeccato da Pizzo, mentre lo stesso Silveira si ripete al 13', sempre su assist di Pizzo, per il 3-1 che sembra dare tranquillità alla Tombesi Ortona.

La partita però non è finita: i gialloblu sfruttano la superiorità numerica per l'espulsione di Pereira trovando il 3-2 con l'autorete di Iervolino, mentre quasi allo scadere è lo stesso Corvatta, giocando da quinto di movimento, ad insaccare da due passi la rete del 3-3 che chiude la contesa.

“Per il nostro percorso, questo punto ottenuto in un campo difficile come Ortona rappresenta una tappa molto importante – commenta mister Elia Renzoni - Durante il primo tempo, che si è chiuso sull’1 a 1, abbiamo avuto qualche difficoltà sulla gestione palla compensata da un’ottima fase difensiva. Il secondo tempo abbiamo sciupato due belle occasioni per passare in vantaggio e siamo stati puniti. Sul 3 a 1 per i nostri avversari non ci siamo mai disuniti e abbiamo sfruttato al meglio prima la situazione di superiorità numerica e poi il portiere di movimento. La coesione e la mentalità mostrata da tutti i ragazzi è un aspetto importante e voglio complimentarmi con Capitan Corvatta perché è uno che lavora duro tutta la settimana e questo gol importantissimo corona la sua ottima prestazione. Non voglio smorzare l’entusiasmo dei miei ragazzi ma adesso non possiamo avere nemmeno il minimo calo di concentrazione perché sabato andiamo a Gubbio contro un avversario molto ostico che segnò all’andata l’inizio del nostro momento difficile. Rientrerà Paludo dalla squalifica mentre Gonzalez sarà impegnato con la Nazionale degli Stati Uniti”.

TOMBESI ORTONA-BULDOG LUCREZIA 3-3 (1-1 p.t.)
TOMBESI ORTONA: Dell'Oso, Pereira, Pizzo, Silveira, Fabiano, Valente, Iervolino, Masi, Adami, Romagnoli, Pieragostino, Berardi. All. Di Vittorio
BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Severi, Mercolini, Gonzalez, Girardi, Esposito, Evangelisti, Campo, Diotalevi, Chiappori, Moragas, Protti. All. Renzoni
MARCATORI: 6'23'' p.t. Fabiano (T), 6'32'' rig. Girardi (B), 0'32'' s.t. Silveira (T), 13'26'' Silveira (T), 15'25'' aut. Iervolino (B), 18'56'' Corvatta (B)
AMMONITI: Fabiano (T), Iervolino (T), Pizzo (T), Pereira (T), Gonzalez (B)
ESPULSI: al 14'44'' del s.t. Pereira (T) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Alessandro Cannizzaro (Ravenna), Stefano Mestieri (Finale Emilia) CRONO: Dario Di Nicola (Pescara)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2021 alle 10:45 sul giornale del 22 febbraio 2021 - 144 letture

In questo articolo si parla di sport, calcetto, cartoceto, lucrezia, calcio a 5, futsal, buldog lucrezia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bO9v