Volley: la Vigilar Fano ospita domenica la capolista

2' di lettura Fano 12/02/2021 - Domenica dalle mille emozioni per la Vigilar Fano che ospita (ore 18) la capolista HRK Motta di Livenza che, con solo tre sconfitte al passivo (di cui due al tie break), è in testa al girone bianco della serie A3.

I veneti, che vengono da tre vittorie consecutive, appaiono compagine costante e ben organizzata con un allenatore esperto in panchina (Pino Lorizio) ed un opposto (Kristian Gamba, classe 2000) che nelle ultime due apparizioni ha messo per terra circa settanta palloni ed è secondo nella classifica dei marcatori.

Interessante sarà la sfida tra lo stesso Gamba ed il "bomber dell'Adriatico" Manuele Lucconi: "Motta è una squadra ben organizzata con un bravo palleggiatore. All'andata ci misero in difficoltà in tutti i fondamentali, vogliamo rifarci".

I virtussini vengono fuori da un tour de force che non ha fruttato i punti sperati: "Abbiamo avuto poco tempo per preparare le partite - ammette Lucconi - l'infortunio di Ruiz non ha poi agevolato il buon rendimento della squadra, abbiamo dovuto rivedere il nostro assetto di gioco".

Con lo spagnolo Ruiz ancora ai box, i fanesi scenderanno in campo probabilmente con il sestetto visto all'opera a Bolzano e cercheranno di sfruttare al massimo il fattore campo.

I veneti sono una corazzata, in termini di punti però dipendenti dall'opposto Gamba ma in grado nei momenti cruciali di fa valere il collettivo: Luisetto e Arienti non hanno bisogno di presentazioni mentre a banda Saibene, Mian e soprattutto l'ultimo arrivato Francesco De Marchi (schiacciatore esperto ex serie A1 e A2) potranno dire la loro Compito della Vigilar Fano sarà quello di aggredire subito l'avversario senza alcun timore, con l'obiettivo di conquistare punti e mantenersi nelle parti alte della classifica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2021 alle 15:13 sul giornale del 13 febbraio 2021 - 131 letture

In questo articolo si parla di sport, Virtus Fano Volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNMV