Lungomare Sassonia, ‘lifting’ in corso in vista dell’estate [FOTO]: rivedremo anche la Rosa dei Venti

2' di lettura Fano 08/02/2021 - Oggi il ‘lifting’, per farsi trovare pronti agli occhi di turisti e bagnanti. Domani il grande restyling, il famoso ‘Waterfront’ che restituirà al lungomare di Sassonia di Fano una seconda giovinezza.

Ma andiamo per gradi. Perché ci vorrà ancora del tempo prima che si possa concludere il lungo iter che porterà a una vera e propria trasfigurazione della zona di Sassonia, dal concorso di idee alla progettazione fino all’effettiva realizzazione dei lavori. Per ora è invece il tempo dei piccoli (ma sostanziali) ritocchi, per rendere più attraente e sicuro il lungomare in attesa della bella stagione. I lavori sono già in corso, e sono diversi gli interventi in programma.

Basta fare una passeggiata per accorgersi che gli operai sono già all’opera. Ma a rimarcare le ambizioni dell’amministrazione comunale è stata l’assessora al decoro urbano Barbara Brunori. “In attesa della partenza del Waterfront – ha detto - ci stiamo preparando ad accogliere l'estate con lavori di messa in sicurezza del lungomare di Sassonia. Interverremo sulla pavimentazione della passerella, dove verrà ripristinato l'esistente eliminando il pericolo. E metteremo mano anche ai giochi, compresi la barchetta e lo spazio in cui è installata – dove c’era la ‘scacchiera’, a fianco della tensostruttura, ndr -. Verrà inoltre fatta una bonifica sia del calcestruzzo ammalorato sia dei ferri, poi la pulizia”.

E non è tutto. Perché il lifting temporaneo di Sassonia coinciderà con un atteso ritorno. Quello della Rosa dei Venti, “elemento distintivo della passeggiata e simbolo per intere generazioni”, che verrà a breve riqualificata.

Seguono alcune foto dei lavori.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il nuovo radiogiornale e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2021 alle 14:54 sul giornale del 09 febbraio 2021 - 1744 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, fano, comune di fano, sassonia, lungomare Fano, articolo, barbara brunori, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bM24





logoEV
logoEV