x

Cagnolini di razza senza microchip nascosti in un camion [FOTO]: si indaga per traffico internazionale di animali. Multa salata per il conducente

1' di lettura Fano 02/02/2021 - Hanno palesemente meno di quattro mesi. Sono stati strappati alla mamma, e sono ancora sprovvisti di microchip. Si tratta di due cagnolini di razza trovati all’interno di un camion dalla polizia stradale di Fano durante un normale controllo in A14.

Sono due bellissimi cuccioli - uno shitsu e un maltese -, ed erano stati ben occultati in un mezzo pesante Mercedes con targa romena e diretto verso sud. Camion che è però stato intercettato qualche notte fa dagli agenti in autostrada, all’altezza dell’area di servizio Metauro Ovest. Il conducente non aveva con sé la necessaria documentazione per il trasporto dei due animali. Del microchip, appunto, nemmeno a parlarne. L’uomo non ha saputo fornire alcuna spiegazione credibile. Inevitabile una multa di ben 1300 euro.

I teneri cagnolini stanno bene. Dopo essere stati visitati dal servizio veterinario dell’Asur Area Vasta 1 sono stati affidati al canile sanitario comprensoriale di Pesaro. La polizia stradale però, non si ferma qui. Alla luce di quanto accaduto gli agenti stanno infatti indagando. E non si esclude l’ipotesi di traffico internazionale e commercio abusivo di cani non registrati.



Segue foto dei cagnolini.

Per le tue segnalazioni, per ascoltare il nuovo radiogiornale e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:

  • per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
  • Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano







Questo è un articolo pubblicato il 02-02-2021 alle 13:32 sul giornale del 03 febbraio 2021 - 935 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, polizia stradale, cani, cuccioli di cane, articolo, traffico di animali, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bMdJ





logoEV
logoEV