Screening Covid per Pergola, San Lorenzo in Campo e Fratte Rosa: i dati aggiornati

Nei primi tre giorni di monitoraggio si sono sottoposte al test 1.850 persone (871 uomini e 979 donne). Dodici i positivi (8 uomini e 4 donne).
Il monitoraggio sta avvenendo in contemporanea anche nelle sedi di Urbania, Cagli e Fermignano. In tutto – Pergola compresa – nei primi tre giorni si sono presentate 8.949 persone (4.250 uomini e 4.699 donne). Sono invece 57 i positivi riscontrati (33 uomini e 24 donne).
Lo screening è in programma fino a mercoledì 27 gennaio, dalle 8 30 alle 13 e dalle 15 alle 19 (solo il mattino nell’ultima giornata). Il test rapido è completamente gratuito, e l’esito viene comunicato entro 15-30 minuti. Non serve la prenotazione. Si richiede di arrivare 15-30 minuti prima del termine di ogni turno. Basta presentarsi nelle date e negli orari previsti con il modulo ‘Richiesta Test Antigenico rapido Covid-19’ debitamente compilato, scaricabile dai siti internet dei comuni. Il modulo verrà comunque distribuito anche dai volontari della protezione civile e della croce rossa fuori dalla palestra di Pergola, e potrà essere compilato direttamente sul posto.
Per le tue segnalazioni, per ascoltare il nuovo radiogiornale e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

Questo è un articolo pubblicato il 26-01-2021 alle 15:21 sul giornale del 27 gennaio 2021 - 651 letture
In questo articolo si parla di attualità, san lorenzo in campo, pergola, fratte rosa, articolo, Simone Celli, covid-19, screening di massa